Seguici su

Slitte

Slittino doppio: ennesima doppietta tedesca, lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Sempre e solo Wendl-Arlt. Sempre e solo Germania. La Coppa del Mondo di slittino doppio ha delle leggi prestabilite dall’inizio dell’anno e da queste è difficile uscirne. Ennesima doppietta, in casa, a Koenigssee per la Germania.

I campioni di tutto ipotecano già la coppetta di cristallo conquistando una delle tante vittorie stagionali. Record del catino, tempo di 1:39.956 e avversari annichiliti. Secondo posto per gli altri tedeschi Eggert/Benecken, distanti però trenta centesimi dalla vetta: un’infinità. Terzo posto a sorpresa per i canadesi Walker/Snith, che approfittano delle brutte prestazioni altrui. Si comincia dai fratelli Linger, out nella prima manche, poi Penz/Fischler, non molto performanti e gli azzurri, sia Oberstolz/Gruber (sesti) che Rieder/Rastner (settimi), mai in grado di avvicinare il podio. Undicesima piazza per Fischnaller/Schwienbacher, a concludere una tappa deludente per i doppi italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

3 Commenti

1 Commento

  1. Luca46

    6 Gennaio 2014 at 19:38

    Sicuramente Loch ha dei mezzi straordinari ma credo che non sia fortunato, secondo me è anche molto bravo. Tornare senza una medaglia sarebbe un insuccesso, spero che possiamo lottare per il primo posto anche se sarà dura. Mi sbaglierò ma credo che i russi faranno fatica an andare a podio nonostante possano provare la pista.

  2. Federico Militello

    6 Gennaio 2014 at 13:56

    Luca, purtroppo è così negli ultimi anni: le slitte italiane rendono al meglio quando fa freddo e fanno fatica quando fa caldo, l’esatto contrario per la Germania. A Sochi farà caldo, tuttavia i nostri sono migliorati anche da questo punto di vista. Per una medaglia ce la giochiamo, Loch è anche fortunato comunque…

  3. Luca46

    4 Gennaio 2014 at 23:40

    Sinceramente pensavo che le discese di Eggert-Benecken e di Oberstolz-Gruber meritasseropiu’ di altri equipaggi finiti davanti. Sarei curioso di sapere se ci sono state differenze di materiale tra gli equipaggi in casa tedesca ed anche in quella italiana. Inoltre mi sembra di poter dire che a temperature non basse i tedeschi riescano ad essere molto performanti rispetto a tutte le altre nazioni mentre noi con temperature basse abbiamo sicuramente sempre dei mezzi all’altezza. Probabilmente sono mie impressioni dovute all’inesperienza e alla mancanza di conoscenza specifica del mondo dello slittino mi piacerebbe pertanto avere una tua opinione su questa nalisi. Per esempio non capisco nella prima manches come siano riusciti a fare il primo tempo Wendl-Arlt.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità