Seguici su

Slitte

Slittino doppio: vittoria e Coppa del Mondo per Wendl/Arlt, sesti Rieder/Rastner

Pubblicato

il

Tobias Wendl e Tobias Arlt sfruttano il primo match point e si aggiudicano la Coppa del Mondo di slittino doppio già ad Altenberg, davanti al proprio pubblico.

Fantastici quest’anno i tedeschi, quasi imbattibili, andranno a Sochi nettamente con i favori del pronostico e sarà quasi impossibile riuscire ad evitare la loro medaglia d’oro. Oggi sul catino in Sassonia i due Tobias hanno messo la loro firma già nella prima manche, dominata con il record del budello e hanno gestito alla grande nella seconda, chiusa con il tempo totale di 1:23.789. Seconda posizione per l’unico doppio che in stagione si è riuscito ad avvicinare ed addirittura a battere Wendl/Arlt, i connazionali Toni Eggert e Sacha Benecken che, con un’ottima seconda manche (anche record di spinta), chiudono a 22 centesimi dalla vetta. Terza posizione per il doppio austriaco formato da Penz/Fischler, a 33 centesimi dai vincitori. Quarti si sono assestati i russi Yuzhakov/Makhnutin, in grande forma, dopo il podio di Oberhof; quinti i campioni olimpici Linger/Linger.

Sesto il primo doppio italiano: Rieder/Rastner continuano nei loro progressi e non arrivano tanto distanti dal podio; per agguantarlo, magari a Sochi, ci vorrà qualcosa in più, soprattutto nella parte guidata. Solo decimi Oberstolz/Gruber, oggi davvero distanti dai tempi dei migliori. Ancora più lontani Fischnaller/Schwienbacher.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità