Seguici su

Slitte

Slittino: Kate Hansen vince a Sigulda, Khoreva campionessa europea!

Pubblicato

il

Si è conclusa la Coppa del Mondo di slittino femminile a Sigulda. Nell’ultima prova del circuito mondiale è stato assegnato anche il titolo europeo. Da sottolineare però l’assenza delle tre tedesche più forti: Hufner, Wischnewski e la fenomenale Geisenberger.

A vincere è stata la statunitense Kate Hansen, autrice di una gara fenomenale con secondo tempo nella prima manche e record della pista nella seconda. Seconda posizione per la canadese Alex Gough: favorita con l’assenza delle tedesche era riuscita a mettersi in testa dopo la prima manche, ma le è mancato qualcosa nella seconda. Terza piazza e titolo europeo a sorpresa per la russa Natalia Khoreva, che a ventotto anni conquista il primo podio in carriera in Coppa del Mondo. Quarta l’altra russa, Tatiana Ivanova, che ha deluso le aspettative della vigilia. Chiude il podio europeo la tedesca Eitberger, sesta alla fine.

Malissimo le azzurre. Solo 13ma Sandra Gasparini, attesa ad una grande prova e invece distantissima dalle posizioni di vertice. Più indietro le giovani Andrea Voetter e Sandra Robatscher, rispettivamente 20ma e 19ma.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità