Slitte

Slittino: per Loch vittoria ad Altenberg e sfera di cristallo, quinto Zoeggeler

Pubblicato

il

Game, set and match. Felix Loch senza rivali ad Altenberg così come in tutta la Coppa del Mondo di slittino. Il campione di tutto tedesco conquista l’ennesimo successo di tappa in casa e si aggiudica anche una delle tante sfere di cristallo. Agli altri solo le briciole.

Dopo una prima manche nella quale c’era stata la clamorosa sorpresa con il ritorno di Albert Demchenko a livelli stellari, nella seconda Loch ha stampato un tempone che ha distanziato tutti gli altri di oltre tre decimi. Tutti gli altri a partire dal russo: dopo una stagione passata in ombra in vista delle Olimpiadi di casa Demchenko torna a far la voce grossa con un ottimo secondo posto, soprattutto merito di una prima discesa volata (distacchi abissali nei confronti degli altri, anche Loch). Terzo posto per Andi Langenhan: il tedesco la spunta sul connazionale David Moeller per soli 5 centesimi, ma il distacco dalla vetta è enorme (558 millesimi). Quinto poi c’è il Cannibale, Armin Zoeggeler, a tenere alto l’onore dell’Italia, apparsa in crisi nelle ultime apparizioni. Per il veterano azzurro la convinzione di essere ancora in piena lotta per un podio che a Sochi sarà ambitissimo da tutti.

Come detto, deludono gli altri azzurri: a partire da Dominik Fischnaller, grande atteso e solo 28mo dopo un grave errore nella prima manche. Ancora più indietro il cugino, Kevin Fischnaller, 30mo, mentre David Mair e Emanuel Rieder si sono piazzati rispettivamente in 20ma e 22ma posizione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version