Seguici su

Slitte

Slittino su pista naturale: l’Italia domina gli Europei!

Pubblicato

il

Week-end di gare per lo slittino su pista naturale: sulla pista austriaca di Umhausen si è svolta la quarta gara di Coppa del Mondo, valevole anche come Campionato Europeo: l’Italia esce con un bottino pieno dalla tre giorni austriaca.

Nella gara di doppio la vittoria è andata agli azzurri Patrick Pigneter/Florian Clara, che hanno chiuso con nove centesimi di vantaggio sul duo russo Porshnev/Lazarev, terzi i russi Egorov/Popov. Pigneter si conferma anche nel singolo maschile: l’azzurro porta a casa la 34esima vittoria in carriera  e conquista il suo sesto oro europeo, precedendo l’austriaco Thomas Kammerlander, bronzo per l’altro azzurro Alex Gruber. Completano la bella prestazione di squadra il quarto e quinto posto di Anton Blasblicher e Stefan Gruber.

Gioie anche in campo femminile, con la giovane Melanie Schwarz che conquista la medaglia d’argento dietro solo all’imbattibile russa Ekaterina Lavrentyeva. Ottimo quarto posto per Evelin Lanthaler.

Il terzo oro europeo l’Italia lo conquista nella gara a squadre: Melanie Schwarz, Alex Gruber, Patrick ruberPigneter/Florian Clara  ha chiuso davanti a Russia e Austria.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità