Snowboard

Snowboard: il riscatto di Fischnaller e compagni passa dai PSL di Bad Gastein

Pubblicato

il

Reduci da un avvio di stagione tutt’altro che brillante, Roland Fischnaller e i compagni della squadra italiana di snowboard parallelo sono attesi per la prima tappa di Coppa del Mondo targata 2014 a Bad Gastein, in Austria. In programma tra venerdì 10 e domenica 12, infatti, ci sono due slalom (PSL in gergo) che potrebbero rilanciare le speranze del fuoriclasse azzurro in ottica classifica generale e, soprattutto, Olimpiadi di Sochi.

Il 33enne di Bressanone, secondo alle spalle di Andreas Prommegger nella ultime due stagioni e sempre ad un passo dalla conquista della prestigiosa coppa di cristallo, non ha infatti iniziato nel migliore dei modi il 2013-2014 ma pare essersi ripreso con i recenti successi in Coppa Europa. Certo, la massima competizione mondiale è tutto un altro discorso ma sia lui che Aaron March, specialista dello slalom, sono attesi da un week-end importante e con molte aspettative in terra austriaca.

Lo stesso vale per Nadya Ochner, talento in rampa di lancio che si è classificata quarta nell’ultima tappa di Coppa del Mondo a Carezza: la 20enne azzurra potrebbe essere sbocciata definitivamente e si attendono, dunque, conferme dell’ottimi risultato ottenuto sulle piste di casa. Completano la spedizione italiana Meinhard Erlacher, Christoph Mick, Edwin Coratti, Corinna Boccacini e Andrea Christine Tribus: l’obiettivo è entrare nella fase finale della competizione, per crescere ulteriormente dopo le buone indicazioni mostrate in Coppa Europa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligarsi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version