Snowboard
Snowboard, torna la Coppa del Mondo: azzurri in scena a Bad Gastein ed Arcalis
E’ pronta a tornare la Coppa del Mondo di snowboard: per l’esordio nel 2014, infatti, è previsto un fine settimana molto intenso tra Austria ed Andorra con parallelo e cross. Gli azzurri delle porte saranno infatti impegnati il 10 ed il 12 gennaio a Bad Gastein in due slalom (PSL) che potrebbero rilanciare le ambizioni di successo di Roland Fischnaller ed Aaron March. Oltre ai due altoatesini, la compagine italiana sarà rappresentata da Meinhard Erlacher,Christoph Mick, Edwin Coratti, Nadya Ochner, Corinna Boccacini e Andrea Christine Tribus.
Dopo la tappa non positiva in terra canadese, invece, la squadra azzurra di snowboardcross scenderà in pista l’11 ed il 12 ad Arcalis (Andorra) con i seguenti atleti: Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Michele Godino, Omar Visintin, Alberto Schiavon, Luca Matteotti, Matteo Menconi, Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri, all’esordio assoluto in Coppa del Mondo.
In palio, tra Austria e Andorra, non solo il prestigio della coppa di cristallo: ad un mese dal via delle Olimpiadi di Sochi, l’obiettivo per tutti è quello di strappare le qualificazioni per la rassegna a Cinque Cerchi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Photo by Doug Pensinger/Getty Images