Seguici su

Snowboard

Snowboard: Wild e Kummer conquistano il PSL di Bad Gastein

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla tre giorni di snowboard parallelo a Bad Gastein. Nel terzo ed ultimo PSL di Coppa del Mondo vincono sulle nevi austriache il russo Vic Wild e la svizzera Patrizia Kummer, che bissa il successo di venerdì.

L’atleta elvetica, che conquista dunque anche la coppa di specialità, anticipa in finale la padrona di casa Julia Dujmovits. Terza piazza per Ester Ledecka (Repubblica Ceca), mentre la russa Natalia Soboleva è quarta. Out negli ottavi di finale l’unica azzurra al via: si tratta di Nadya Ochner, quattordicesima nelle qualifiche del mattino ed eliminata subito dalla Ledecka.

Wild, invece, trionfa davanti allo sloveno Zan Kosir. Il podio è completato da Simon Scoch, svizzero, mentre la medaglia di legno va ad un altro sloveno, Rok Marguc. La Coppa del Mondo di PSL è del francese Sylvain Dufour. Assenti dai migliori sedici gli italiani, che non riescono quindi a bissare il podio di Aaron March: il migliore nelle eliminatorie è Roland Fischnaller, ancora lontano dai big con il ventunesimo tempo. 43esimo Christoph Mick, 49esimo Meinhard Erlacher, 57esimo Aaron March e caduto Edwin Coratti. Tra le donne, infine, out subito Corinna Boccacini e Andrea Tribus.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis/Miha Matavz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità