Snowboard

Snowboardcross: azzurri ad Arcalis per il riscatto

Pubblicato

il

Archiviate le feste natalizie, per gli azzurri dello snowboardcross è tempo di tornare a gareggiare in Coppa del Mondo. L’ultima tappa, svoltasi in Canada a Lake Louise il 21 dicembre, ha lasciato l’amaro in bocca all’Italia: Raffaella Brutto infortunata in allenamento, Michela Moioli out nelle qualifiche per una scivolata e miglior piazzato tra gli uomini Tommaso Leoni, undicesimo.

Questa squadra, però, può dare molto di più. Lo sanno tutti, le caparbie ragazze in primis: la 18enne bergamasca, terza in classifica generale nel 2012-2013, in attesa del tentativo di bis sulla pista di Sochi è chiamata al riscatto ad Arcalis, Andorra. Nel suo diario per Olimpiazzurra Michela è sembrata carica più che mai, grazie anche alla prima convocazione della carriera in Coppa del Mondo dell’amica Sofia Belingheri. Le due bergamasche, insieme alla mai doma Raffaella Brutto, tenteranno dunque di assaltare il podio sia nella gara di sabato 11 che in quella di domenica 12.

Stesso discorso per la compagine maschile, da un anno e mezzo ormai in grado di piazzare regolarmente un paio di atleti nella top ten. In Canada si è trattato di un episodio isolato (e normale nel corso di un’intera stagione) da riscattare al più presto, per iniziare a sognare in grande in vista delle Olimpiadi (per le quali c’è da ora in ballo la qualificazione): Emanuel Perathoner, Fabio Cordi, Tommaso Leoni, Michele Godino, Omar Visintin, Alberto Schiavon, Luca Matteotti e Matteo Menconi sono pronti all’assalto dei rivali di tutto il mondo. Gare in programma alle 13.30 sabato e alle 14 domenica, diretta su Eurosport 2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version