Rubriche
Sochi 2014 | Gli islamisti minacciano: “Pronto un regalo per Putin e per i turisti”
I Giochi Olimpici si avvicinano, ed un gruppo islamista del Caucaso russo ha deciso di venire allo scoperto rivendicando i due attentati di Volgograd, la vecchia Stalingrado, che hanno causato trentaquattro morti. Secondo quando riportato dalla stampa russa, gli autori dell’attentato sarebbero membri del gruppo della Vilayat (Provincia) del Daghestan, sostenuto da Ansar al-Sunna, gruppo iracheno che si è reso protagonista di numerosi attentati in Iraq, tra i quali quello di Mossul del 21 dicembre 2004.
Nella registrazione inviata alla stampa ed alle televisioni, il gruppo ha minacciato seriamente lo svolgimento della manifestazione a cinque cerchi, indirizzandosi direttamente a Putin: “Per quanto riguarda i Giochi, abbiamo preparato un regalo per te e per i turisti, al fine di vendicare il sangue dei musulmani versato in tutto il mondo, in Afghanistan, in Somalia, in Siria, ovunque nel mondo. Sarà la nostra vendetta“.
Queste minacce arrivano proprio pochi giorni dopo che Putin aveva cercato di tranquillizzare tutti, mobilitando tutte le forze in suo possesso per garantire uno svolgimento sicuro alla rassegna olimpica.
Per saperne di più: * Sochi 2014, il problema sicurezza è reale
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com