Bob

Sochi 2014: il bob giamaicano è pronto a tornare

Pubblicato

il

Ne sentivate la mancanza? Stanno per tornare! Dopo la mitica esperienza di Calgary 1988, che ha ispirato il film “Cool Runnings”, il bob giamaicano si è presentato ai Giochi Olimpici per cinque volte consecutive, fino a Salt Lake City 2002, ottenendo come miglior risultato un quattordicesimo posto a Lillehammer 1994 nel bob a due.

A Torino 2006, invece, i giamaicani non furono presenti ai Giochi, mentre a Vancouver 2010 l’unico rappresentante dell’isola caraibica fu Erroll Kerr, che tra l’altro ottenne un prestigioso nono posto nello skicross.

Ora, il Comitato Olimpico Giamaicano ha deciso di lanciare una raccolta fondi che permetta al bob guidato dal “nuovo” pilota Winston Watts (ha 46 anni), già presente nel 1998 e nel 2002 come frenatore, di raccogliere circa 80.000 dollari, che serviranno a coprire le spese del viaggio ma soprattutto ad acquistare dei nuovi pattini. I giamaicani, infatti, si sono qualificati nel bob a due come trentesimo ed ultimo equipaggio, ma dovranno fare in fretta per trovare i mezzi economici necessari: al momento, il JACO (Comitato Olimpico Giamaicano), avrebbe raggiunto un accordo con l’organizzazione russa, che dovrebbe fornire la metà dei fondi richiesti dai giamaicani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version