Rubriche

Sochi 2014: la Germania vuole trenta medaglie

Pubblicato

il

Una delle prime nazioni ad uscire allo scoperto e a fissarsi un obiettivo per i prossimi Giochi Olimpici invernali di Soči è stata la Germania. Il Comitato Olimpico Tedesco (DOSB) ha infatti annunciato che si aspetta di portare a casa almeno trenta medaglie, lo stesso numero ottenuto a Vancouver quattro anni fa. L’obiettivo appare realistico, visto che nelle ultime quattro edizioni i tedeschi non sono mai scesi sotto quota ventinove podi.

Nel comunicato di Michael Vesper, segretario generale del DOSB, si legge: “Il nostro obiettivo è di vincere nuovamente almeno trenta medaglie, come a Vancouver, o di fare meglio. Vogliamo restare sul podio del medagliere. Sarà certamente difficile ma ci batteremo per riuscirci. È un obiettivo ambizioso, ma le nostre federazioni sono messe bene ed i nostri atleti estremamente motivati”. Ricordiamo che, dalla riunificazione tedesca, la Germania non è mai scesa dal podio del medagliere delle Olimpiadi invernali, vincendolo a tre riprese (1992, 1998, 2002).

L’altro obiettivo, poi, sarà quello di riuscire ad inviare una delegazione ancor più numerosa di quattro anni fa, quando gli atleti tedeschi presenti a Vancouver furono 153. L’obiettivo, per il DOSB, è di inviare a Soči 160 atleti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version