Rubriche

Sochi 2014: le speranze di medaglia dell’Italia nella sesta giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO di Sochi 2014

La sesta giornata delle Olimpiadi invernali di Sochi 2014, giovedì 13 febbraio, potrebbe risultare una delle più importanti in assoluto per l’Italia.

Grande attesa per la competizione dei 500 metri femminili di short track, ovvero la gara preferita di Arianna Fontana, ma anche di Martina Valcepina. L’assenza della fuoriclasse cinese Meng Wang fa sì che non esista una favorita un gradino sopra le altre. Dunque le nostre possono giocarsela per qualsiasi risultato. Arianna e Martina saranno chiamate a realizzare ottimi tempi sin dalle qualifiche, di modo da poter beneficiare di una buona posizione di partenza nei turni successivi, fondamentale in una prova così breve.

Altra chance di medaglia nel team-event di slittino, competizione che fa il suo debutto proprio a Sochi. Sulla carta Germania inarrivabile e Russia e Canada con qualcosa in più rispetto all’Italia grazie al singolo femminile. Eppure gli azzurri vanno comunque annoverati tra le cinque nazioni che lotteranno per un posto sul podio.

Attenzione poi alla 20 km individuale maschile di biathlon, gara imprevedibile dove gli azzurri, su tutti Lukas Hofer, potrebbero sorprendere qualora mantengano percentuali elevatissime al poligono (serve almeno un 19 su 20).

Italia lontana dal vertice, invece, nei 1000 metri femminili di speed skating e nella 10 km tc donne di sci di fondo.

Il piatto della giornata è comunque ricco per i nostri colori…

Potrebbero interessarti

Le speranze di medaglia dell’Italia nella prima giornata.

Le speranze di medaglia dell’Italia nella seconda giornata.

La speranze azzurre nella terza giornata

Le speranze azzurre nella quarta giornata

Le speranze di medaglia nella quinta giornata

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version