Seguici su

Rubriche

Sochi 2014, le speranze di medaglia dell’Italia nell’ottava giornata

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO di Sochi 2014

Siamo al giro di boa delle Olimpiadi di Sochi 2014, sabato 15 febbraio. Una giornata che si annuncia interessante per i nostri colori.

Si comincia di prima mattina (ore 8.00) con il superG femminile di sci alpino. La speranza maggiore per l’Italia si chiama Nadia Fanchini, mai sul podio in Coppa del Mondo in stagione, ma donna da ‘grandi appuntamenti’, come testimonia l’argento ai Mondiali 2013 in discesa libera. Attenzione poi a Verena Stuffer e Daniela Merighetti: se dovessero pescare un pettorale di partenza basso, potrebbero piazzare il colpo (clicca qui per l’approfondimento sul meteo e le condizioni della neve). Ballottaggio, poi, tra Elena Fanchini e Francesca Marsaglia per il quarto posto in squadra nella competizione odierna.

Alle 11.00 nessuna chance di podio per la staffetta femminile di sci di fondo, il cui obiettivo sarà conquistare un piazzamento tra le migliori dieci.

Il clou della giornata potrebbe arrivare alle 13.09, con la finale dei 1500 metri femminili di short track, con Arianna Fontana attesa protagonista.

Per quanto riguarda poi 1500 maschili di speed skating, skeleton e salto con gli sci uomini, il Bel Paese guarderà la zona medaglia da lontano.

Riassumendo, saranno due le chance azzurre per agguantare dei metalli preziosi: discesa libera femminile e 1500 metri di short track.

Potrebbero interessarti

Le speranze di medaglia dell’Italia nella prima giornata.

Le speranze di medaglia dell’Italia nella seconda giornata.

La speranze azzurre nella terza giornata

Le speranze azzurre nella quarta giornata

Le speranze di medaglia nella quinta giornata

Le speranze di medaglia dell’Italia nella sesta giornata

Le speranze di medaglia dell’Italia nella settima giornata

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità