Speed Skating
Speed Skating, Europei: dominio Olanda, Wust e Blokhuijsen campioni All-Around
Si sono conclusi oggi, in quel di Hamar, i Campionati Europei di Speed Skating All-Around con la disputa delle ultime quattro gare.
Anche i 1500 metri femminili sono di Ireen Wust: la campionessa olandese vince la gara in 1:54:87, precedendo di oltre due secondi la russa Yulia Skokova e la connazionale Yvonne Nauta. 19esimo posto finale per Francesca Bettrone. Sui 5000 metri è la ceca Martina Sablikovà a trionfare, segnando un buon 6:58:13, precedendo le olandesi Nauta e Wust.
La Campionessa di Goirle, grazie alle prestazioni odierne, porta a casa la quarta medaglia d’oro nell’All-Around. Argento per Yvonne Nauta, alla sua prima medaglia di spessore. Bronzo per Martina Sablikovà. Chiude in 20esima posizione Francesca Bettrone.
Ancora Olanda anche in campo maschile: lo squadrone olandese porta a casa le vittorie sui 1500 e 10000 metri con Koen Verweij e Jan Blokhuijsen. I due skater oranje conquistano i due gradini più alti del podio: Blokhuijsen porta a casa il suo primo oro nella manifestazione continentale, dopo i tre argenti consecutivi, mentre Verweij conquista un bellissimo argento. Bronzo per il norvegese Havard Bokko. 14esimo posto finale per Andrea Giovannini, mentre Luca Stefani chiude in quindicesima posizione.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto ISU Speed Skating