Speed Skating

Speed Skating, Europei: dominio Olanda, Wust e Blokhuijsen campioni All-Around

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi, in quel di Hamar, i Campionati Europei di Speed Skating All-Around con la disputa delle ultime quattro gare.

Anche i 1500 metri femminili sono di Ireen Wust: la campionessa olandese vince la gara in 1:54:87, precedendo di oltre due secondi la russa Yulia Skokova e la connazionale Yvonne Nauta. 19esimo posto finale per Francesca Bettrone. Sui 5000 metri è la ceca Martina Sablikovà a trionfare, segnando un buon 6:58:13, precedendo le olandesi Nauta e Wust.

La Campionessa di Goirle, grazie alle prestazioni odierne, porta a casa la quarta medaglia d’oro nell’All-Around. Argento per Yvonne Nauta, alla sua prima medaglia di spessore. Bronzo per Martina Sablikovà. Chiude in 20esima posizione Francesca Bettrone.

Ancora Olanda anche in campo maschile: lo squadrone olandese porta a casa le vittorie sui 1500 e 10000 metri con Koen Verweij e Jan Blokhuijsen. I due skater oranje conquistano i due gradini più alti del podio: Blokhuijsen porta a casa il suo primo oro nella manifestazione continentale, dopo i tre argenti consecutivi, mentre Verweij conquista un bellissimo argento. Bronzo per il norvegese Havard Bokko. 14esimo posto finale per Andrea Giovannini, mentre Luca Stefani chiude in quindicesima posizione.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto ISU Speed Skating

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version