Rubriche

Sport Invernali, DIRETTA LIVE dell’11 gennaio. Pellegrino e Vuerich in finale!

Pubblicato

il

Inizia un altro super weekend di sport invernali, un’altra tappa nell’avvicinamento alle Olimpiadi di Sochi 2014.

Il sabato sarà intensissimo: gigantissimo di Adelbolden e discesa di Altenmarkt per lo sci alpino, con gli azzurri in caccia del podio; si vola con le sprint di sci di fondo a Nove Mesto; si sogna con Pittin e la combinata nordica nella magnifica Chaux-Neuve, sede di tanti ricordi deliziosi; l’individuale maschile di biathlon, con le speranze Hofer e Windish; il salto con sci, dopo la terribile caduta di Morgestern; snowboard con i PSL e l’Italia sempre sugli scudi; e poi slittino con il doppio; bob, skeleton. Insomma: ce n’è per tutti i gusti.

Per vivere tutte le emozioni, per non perdervi nemmeno un istante, dovrete semplicemente seguire Olimpiazzurra. Vi terremo compagnia minuto per minuto, con risultati, sensazioni, opinioni.

Per rimanere aggiornati schiacciate F5.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI GIORNATA 

17.10 SCI DI FONDO: anche Pellegrino in finale!!! Grande Italia!

16.55 SCI DI FONDO: Vuerich in finale. Grandissima!

16.40 SCI DI FONDO: Pellegrino e Vuerich in semifinale. Fuori Laurent.

15.55: VITTORIA PER NORIAKI KASAI! A 41 anni sale sul gradino più alto del podio in Coppa del mondo!

15.49 SALTO CON GLI SCI: ultimi salti in corso a Bad Mitterndorf! Al comando Severin Freund

15.02 SCI DI FONDO: accedono alla fase finale Pellegrino, Vuerich e Laurent. Fuori gli altri azzurri.

14.59 SNOWBOARD Tra gli uomini Jacob primo, Sivertzen secondo e terzo Visintin. Perathoner è quinto.

14.54 SNOWBOARD Matteotti nono, Leoni 12esimo. Ora Perathoner e Visintin a caccia del successo.

14.51 SNOWBOARD Questo il podio femminile: Maltais, Jekova, Jacobellis. Brutto 11esima, Moioli out per infortunio: si teme un’assenza pesantissima alle Olimpiadi per la fuoriclasse azzurra.

14.49 SALTO CON GLI SCI: il 41enne Noriaki Kasai al comando della prima serie della gara di Bad Mitterndorf di volo con gli sci valida per la Coppa del mondo. Alle sue spalle troviamo Peter Prevc e Gregor Schlierenzauer, tutti nell’arco di tre punti. Quarta posizione per Robert Kranjec, più staccato. Non erano impegnati italliani.

14.47 SNOWBOARD Brutto 11esima, ora due azzurri in finale.

14.28 SNOWBOARD Quattro italiani in semifinale, si tratta di Perathoner, Leoni, Matteotti e Visintin. Out solo Godino. Tra le donne Moioli cade male di spalla e sarà portata in ospedale in elicottero: per lei Olimpiadi a rischio. Elimianta in semifinale anche Raffaella Brutto.

14.26 BIATHLON: In casa Italia ottima performance di Christian De Lorenzi, che con il 20/20 ha chiuso in dodicesima posizione. Fuori dai punti Markus Windisch, che con il 18/20 ha chiuso 44esimo, precedendo di poco Lukas Hofer, 48esimo con 4 errori. Non prenderà parte all’inseguimento di domani Dominik Windisch, che con i sei errori odierni si è classificato 85esimo.

14.18 SCI ALPINO Ad Adelboden vince Neureuther con 10 centesimi di vantaggio su Fanara e 19 su Hirscher. Sesto Moelgg, settimo Simoncelli, nono Nani e undicesimo De Aliprandini: l’Italia c’è.

14.17 SCI ALPINO Parte Fanara, migliore della prima manche. Obiettivo del transalpino: battere Neureuther.

14.16 SLITTINO Quattro atlete al termine, tutte tedesche, si rischia il poker teutonico. Al comando c’è la canadese Alex Gough; nona Sandra Gasparini, prima delle azzurre, che molto probabilmente chiuderà 13esima.

14.15 BOB Bertazzo 15esimo dopo la prima manche.

14.13 SCI ALPINO Fuori Ted Ligety!

14.10 SCI ALPINO Moelgg non va oltre la terza posizione momentanea, Simoncelli scala quarto e Nani sesto. Ora tocca ai primi quattro della manche mattutina.

14.10 BIATHLON: errore nell’ultima serie per Markus Windisch, che nell’ultimo giro proverà a rimanere in zona punti.

14.08 SCI ALPINO Roberto Nani, al momento quinto, chiuderà sicuramente nei dieci. Partito Moelgg.

14.07 SCI ALPINO Gigante di Adelboden, siamo alle battute finali: mancano sei atleti, in testa c’è Neureuther. Tra poco Manfred Moelgg.

14.03 BIATHLON: vittoria per Svendsen, De Lorenzi migliore degli azzurri: 11esimo con lo zero al poligono. Deludente Hofer.

14.01 SNOWBOARD: Azzurri convincenti nel primo turno di cross ad Arcalis. Raffaella Brutto ed una grande Michela Moioli sono in semifinale, volano ai quarti tutti e cinque i ragazzi (Michele Godino, Emanuel Perathoner, Omar Visintin, Luca Matteotti e Tommaso Leoni).

13.04 SCI ALPINO: va all’austriaca Lizzi Goergl la discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee davanti ad Anna Fenninger, Maria Riesch, Tina Weirather e Carolina Ruiz-Castillo. Non bene le azzurre, anche se devono scendere ancora le più giovani: Daniela Merighetti è al momento diciassettesima. Paura per Elena Fanchini, vittima di un presentat’arm sul salto che le causa una caduta su un fianco: ad ogni modo, la camuna è scesa sugli sci sino al traguardo. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

12.58 COMBINATA NORDICA: Il tedesco Eric Frenzel guida la Gundersen dal grande trampolino di Chaux-Neuve dopo la prova di salto: 115.5 metri e 122.7 punti, tre in più dell’austriaco Wilhelm Denifl che precede i connazionali Bernhard Gruber e Christoph Bieler. Indietro gli azzurri, che comunque potranno recuperare nel pomeriggio sugli sci stretti: 39° Samuel Costa (104.5 metri e 98.1 punti), 41° Lukas Runggaldier (102 e 96.6), 42° Giuseppe Michielli (100 e 95.3), 45° Alessandro Pittin (95.5 e 93.5).

12.13 SCI ALPINO: scese le prime quindici nella discesa femminile di Altenmarkt. Carolina Ruiz-Castillo in testa con 1:48.59, 14/100 sull’austriaca Regina Sterz. Settima Daniela Merighetti a 58/100, più indietro Verena Stuffer e Hanna Schnarf; ora le migliori.

11.55 SCI ALPINO: Luca De Aliprandini riesce a restare nei trenta nel gigante di Adelboden. Nulla da fare per Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Stefano Baruffaldi e Alex Zingerle.

11.46: SCI ALPINO: iniziata la discesa femminile di Altenmartk-Zauchensee con Hanna Schnarf, prima a scendere, che chiude in 1:50.93

11.28 SLITTINO: Sfuma il podio per gli azzurri ed è doppietta tedesca. Primi Eggert/Benecken davanti ai connazionali Wendl/Arlt e ai sorprendenti russi Yuzhakov/Makhnutin. Quarti Oberstolz/Gruber, sesti Rieder/Rastner.

11.24  SLITTINO: solo terzi Rieder/Rastner. Al via i migliori tre della prima manche, Oberstolz/Gruber sperano in errori altrui.

11.21 SCI ALPINO: Dopo i primi trenta questa la situazione in classifica generale: Fanara, Pintuarault (+0.69), Ligety (+0.89), Hirscher (+0.90), Moelgg (+1.00). Gli altri azzurri ottavo Simoncelli (+1.47), sedicesimo Blardone (+2.55), ventesimo Nani (+2.70), ventiseiesimo De Aliprandini (+3.92), ventisettesimo Eisath (+4.39)

11.19 SCI ALPINO: Luca De Aliprandi chiude lontanissimo dai primi a quasi quattro secondi (3.92). Serve un miracolo per vederlo nella seconda manche, ora è ventiseiesimo.

11.18 SLITTINO: Oberstolz/Gruber vanno in testa quando mancano cinque doppi alla fine, tra i quali gli altri azzurri Rieder/Rastner

11.14 SCI ALPINO: Molto male Florian Eisath. L’azzurro è ora 24esimo ad oltre 4 secondi. Difficile vederlo nella seconda manche

11.05 SCI ALPINO: Incredibile Roberto Nani!!! Perde un bastoncino e conclude comunque la gara. Alla fine è 19esimo a 2.70. Davvero un numero impressionante per l’azzurro, molto sfortunato

11.02 SCI ALPINO: Quindicesimo Massimiliano Blardone a 2.55 da Fanara. Fra poco tocca a Roerto Nani, ma le condizioni della pista sembrano proibitive ora

1057 SCI ALPINO: Dopo i primi quindici situazione invariata con sempre Fanara che comanda davanti a Piturault, Ligety, Hirscher e il nostro Moelgg

10.47 SCI ALPINO: Molto difficile fare ora il tempo. Distacchi elevati per tutti. Attediamo il prossimo azzurro, Max Blardone con il 19

10.43 SCI ALPINO: Davide Simoncelli fatica  chiude settimo a 1.47 dal primo in classifica.

10.40 SCI ALPINO: Due francesi al comando. Pinturault chiude al secondo posto, staccato di 69 centesimi da Fanara

10.36 SCI ALPINO: Anche Hirscher chiude lontano da Fanara a 90 centesimi. Il francese ha davvero pescato il jolly e si rivaluta anche la prova di Manfred. La pista sembra già molto segnata.

10.35 SCI ALPINO: In difficoltà anche Ted Ligety, che chiude ad 89 centesimi di ritardo. Tocca ad Hirscher.

10.33 SCI ALPINO: Brutta prova di Manni, che chiude con un secondo preciso di ritardo dal transalpino. L’azzurro non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto, perdendo in tutti gli intermedi

10.31 SCI ALPINO: Il francese Fanara chiude la sua prova con il tempo di 1.16.14. Ora tocca a Manfred Moelgg

10.23 SCI ALPINO: a breve la prima manche del gigante di Adelboden. Ecco la starting list.

10.14 BOB: a St. Moritz, nel bob a 2 femminile, in testa alla prima manche l’americana Greubel, davanti alla tedesca Martini. Incredibile terzo posto per la belga Willemsen. Non sono presenti equipaggi italiani.

10.13 SLITTINO: terminata la prima manche. In testa i tedeschi Eggert-Benecken. Quarti Rieder-Rastner, sesti Oberstolz-Gruber.

10.11 SLITTINO: Oberstolz-Gruber quinti, alle spalle dei giovani connazionali.

10.09 SLITTINO: grave errore dei fratelli austriaci Linger. Rieder-Rastner restano quarti, ora Oberstolz-Gruber.

9.59 SLITTINO: Rieder-Rastner sono quarti a 334 millesimi dai tedeschi. Seconda la Russia, terzi Wendl-Arlt. Sette coppie al termine.

9.55 SLITTINO: 41.509, record della pista per i tedeschi Eggert-Benecken.

9.49 SLITTINO: ribaltati gli azzurri Fischnaller-Schwienbacher.

9.35 SLITTINO: iniziato il doppio maschile a Oberhof. Speranza per i giovani Rieder-Rastner.

8.45 SALTO FEMMINILE: nella notte si è disputata una prova di Coppa del Mondo a Sapporo, in Giappone. E’ tornata al successo la fuoriclasse del Sol Levante Sara Takanashi, podio completato dalla tedesca Vogt e dalla russa Avvakumova. Non è andata bene per le italiane: 17ma Elena Runggaldier, 27ma Lisa Demetz. Non qualificate per la seconda manche Evelyn Insam e Manuela Malsiner. Clicca qui per la cronaca.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version