Seguici su

Sport Invernali, la DIRETTA LIVE del 18 gennaio

Pubblicato

il

Sabato 18 gennaio era la data cerchiata di rosso sui calendari di tutti gli appassionati di Sport Invernali. Il giorno più intenso, più pieno di appuntamenti, di eventi imperdibili, di emozioni una dietro l’altra.

E ovviamente Olimpiazzurra non vi abbandona nel giorno più importante prima delle Olimpiadi e vi accompagnerà tra neve e ghiaccio, minuto per minuto, con la nostra DIRETTA LIVE. Tutto, ma proprio tutto, senza farvi perdere nulla.

Classicissima di Wengen, la discesa più lunga e magica del Circo Bianco, anticipata dall’antipasto delle Tofane di Cortina (se il cielo sarà clemente). Tensione palpitante per le gare ad inseguimento di biathlon con il nostro Lukas Hofer che partirà in testa dopo la storica vittoria nella sprint.

Voleremo ai Campionati di short track con Arianna Fontana pronta a risollevarsi dopo la caduta di ieri. Sogneremo con Alessandro Pittin nella combinata nordica, sperando in un’impresa. Ci gusteremo le gare di snowboard a Rogla, con gli azzurri pronti a salire su tutti i podi. La conclusione degli Europei di pattinaggio artistico. Lo slittino con Zoeggeler e Fischnaller alla finestra, bob, skeleton, freestyle, speed skating. Insomma: ce n’è per tutti i gusti.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Buon divertimento. Per aggiornare la pagina cliccate F5.

SHORT TRACK: Arianna Fontana è CAMPIONESSA EUROPEA dei 500m. L’azzurra, in testa dal primo all’ultimo metro, domina letteralmente la gara

16:07 PATTINAGGIO DI FIGURA: lo spagnolo Fernandez si conferma campione d’Europa davanti ai russi Voronov e Menshov.

16:04 SHORT TRACK: Dotti eliminato ai quarti. All’Italia restano solo Fontana e Valcepina nelle donne

15.56 SNOWBOARD: Nel PGS di Rogla primi successi della carriera per Lukas Mathies ed Eshter Ledecka.

15:49 SCI DI FONDO: il canadese Alex Harvey si è aggiudicato la sprint maschile davanti al tedesco Wenzl ed al francese Baptiste Gros.

15:47 SHORT TRACK: Fontana e Valcepina in semifinale nei 500m. Fra poco tocca a Dotti

15.40 COMBINATA NORDICA: vince Eric Frenzel a Seefeld. Il tedesco, autore di un grandissimo salto, gestisce il vantaggio nel fondo e chiude davanti al connazionale Rydzek e al norvegese Moan. 10mo Alessandro Pittin, 22mo Samuel Costa, fuori dai primi 30 Lukas Runggaldier e Armin Bauer.

15.38 COMBINATA NORDICA: si ferma la rimonta di Pittin. L’azzurro perde qualche secondo e si assesta in 10ma posizione; comunque grandissima gara per lui.

15:37 SCI DI FONDO La statunitense Kikkan Randall si aggiudica la sprint davanti alla tedesca Denise Herrmann ed alla slovena Vesna Fabjan

15.35 SHORT TRACK: solo Tommaso Dotti si qualifica per i quarti nei 500m. Eliminati Anthony Lobello e Yuri Confortola.

15.32 COMBINATA NORDICA: Pittin è già 10mo quando mancano 3.5 km alla fine. Il podio è ancora molto distante, ma l’azzurro sta mettendo in mostra un fondo eccezionale. In testa sempre il tedesco Eric Frenzel che mantiene una ventina di secondi di vantaggio su Magnus Moan e Johannes Rydzek.

15.26 COMBINATA NORDICA: si scatena Pittin al terzo intertempo! L’azzurro, dopo aver seguito un po’ i suoi avversari si mette al comando del suo gruppetto (ora è 13mo) e va alla caccia dei primi. Ancora bene Samuel Costa, 24mo. Più distanti Bauer e Runggaldier.

15.20 COMBINATA NORDICA: al primo intertempo già 20 secondi e una posizione recuperati per Pittin. 26mo Samuel Costa, anch’egli in rimonta.

15.18 SCI DI FONDO: eliminata anche Gaia Vuerich, l’ultima azzurra presente nella sprint in Polonia.

15:16 COMBINATA NORDICA: partita la gundersen a Seefeld. Pittin scatta 21mo a 2’12” da Frenzel. Podio difficile.

15:12 SCI DI FONDO: Gaia Vuerich quarta nella propria semifinale, vinta dalla statunitense Randall. Deve sperare nell’ultimo tempo utile di ripescaggio per puntare alla finale.

15:04 BIATHLON: Simon Schempp realizza la doppietta, sul podio il francese Jean-Guillaume Beatrix ed il norvegese L’Abée-Lund.

15:00 SHORT TRACK: Arianna Fontana e Martina Valcepina si qualificano per i quarti di finale nei 500m

14.57 BIATHLON: Schempp sembra averne per tenere la testa! 9” di vantaggio per lui, Beatrix e L’Abee-Lund per il podio!

14.55 BIATHLON: se ne va Schempp! Non sbaglia all’ultimo poligono e ha 7” da difendere su Anev e Bjoørndalen! Beatrix a 10”! Gara aperta, ci aspetta un ultimo giro spettacolare!

14.51 SCI DI FONDO: Federico Pellegrino eliminato. Grande occasione persa per difendere pettorale rosso.

14.49 SCI DI FONDO: Pellegrino terzo in batteria, ora deve sperare nel ripescaggio

14.49 BIATHLON: sbagliano tutti nelle prime posizioni tranne Beatrix che passa al comando, inseguono Schempp, Peiffer e Anev seguiti da Simon Fourcade e Ferry. Bjørndalen ancora a 23” di distanza dalla prima posizione. Altri due errori per Hofer, uno per Markus Windisch

14.43 BIATHLON: tandem tedesco al comando (Peiffer-Schempp), gara difficile per Hofer che con due errori scivola nelle retrovie. Gara ancora molto incerta con Martin Fourcade e Bjørndalen a 30” dalla testa della corsa.

14.36 BIATHLON: apre male Hofer che sbaglia il primo e l’ultimo. Peiffer da solo al comando della gara. Sbaglia anche Fourcade, non Landertinger. L’austriaco sul podio virtuale con Schempp. Hofer in quarta posizione provvisoria. Non ha sbagliato Markus Windisch che è in trentesima posizione.

14.33 SHORT TRACK: Anthony Lobello, Yuri Confortola e Tommaso Dotti si qualificano per il turno successivo delle batterie. Tutto molto agevole per gli azzurri

14.32 BIATHLON: partita la gara! Hofer guida il primo gruppo seguito da Schempp e Peiffer!

14.23 SCI DI FONDO Gaia Vuerich avanza alle semifinali, seconda solo alla statunitense Caldwell nella sua batteria

14.19 COMBINATA NORDICA: buon salto di Pittin (97 metri). Partirà 21mo nella 10 km di fondo. Guida Frenzel, ma favorito Moan, quarto

14.18 SLITTINO: la classifica finale. Loch, Demchenko, Langenhan, Moeller. Quinto Armin Zoeggeler. Per Sochi sarà dura…

14.16 SCI DI FONDO: Greta Laurent cade in partenza nelle batterie dei quarti di finale della sprint a tl

14.15 BIATHLON: tra 15′ inizia l’inseguimento maschile di Anterselva! Lukas Hofer, che partirò primo dopo il successo di ieri nella sprint, parte per chiudere tra i migliori anche oggi

14.14 SLITTINO: Langenhan in testa, podio sicuro per lui. Zoeggeler dovrebbe chiudere quinto.

14.13 SLITTINO: niente da fare, Zoeggeler chiude a 48 millesimi da Moeller

14.10 SLITTINO: Moeller al comando, ora il Cannibale…

14.08 SLITTINO: si entra nel vivo, tocca agli ultimi 5. Zoeggeler per il podio.

14.08 SNOWBOARD virus gastrointestinale per Roland Fischnaller, dal sito Fisi si scopre il motivo del forfait dell’azzurro nelle qualifiche del PGS di Rogla

14.03 COMBINATA NORDICA: fantastico salto di Alessandro Pittin! L’azzurro è sesto al momento e potrà recuperare tantissime posizioni nel fondo: obiettivo podio!

13.58 SLOPESYLE: pazzesco! Silvia Bertagna è sul podio in Coppa del Mondo! Primo podio di sempre per l’Italia in questa disciplina! E’ la sorpresa dell’anno!

13.57 SLITTINO: mancano 10 atleti alla fine della seconda manche, sono scesi già quattro azzurri, tutti distanti dalle posizioni di vertice. Sale l’attesa per Armin Zoeggeler.

13.50 COMBINATA NORDICA: hanno saltato tre dei quattro azzurri in gara. Per ora Samuel Costa è ottimo sesto, mentre Lukas Runggaldier e Armin Bauer sono rispettivamente 22mo e 27mo quando mancano ancora 22 atleti tra i quali Alessandro Pittin.

13.40 SHORT TRACK: Arianna Fontana, Martina Valcepina e Lucia Peretti accedono senza nessun problema al turno di batterie successivo. Tra poco i preliminari per gli uomini.

13.30 COMBINATA NORDICA: partita la prova di salto a Seefeld, quattro gli azzurri impegnati: Lukas Runggaldier, Armin Bauer, Samuel Costa e Alessandro Pittin, che oggi punterà al podio.

13.30 SLITTINO: E’ iniziata la seconda manche ad Altenberg. Speranze azzurre affidate ad Armin Zoeggeler che è quarto dopo la prima discesa a soli 5 centesimi dal podio.

13.24 SCI ALPINO Lontano anche Innerhofer, diciottesimo con 1”14 da Kueng. Lo svizzero è dunque al 99% il vincitore odierno, davanti a Reichelt e Svindal. Fill per ora settimo, Heel 14esimo, Innerhofer 18esimo, Varettoni 20esimo e Paris 21esimo.

13.22 SCI ALPINO Reichelt è secondo di sette centesimi. Ora parte Innerhofer, ultima speranza azzurra qui a Wengen.

13.20 SCI ALPINO Theaux dodicesimo, partito Reichelt che al primo intermedio ha lo stesso tempo di Kueng.

13.19 SLOPESTYLE: Clamorosa Bertagna! E’ terza dopo la prima manche!

13.18 SCI ALPINO Paris lento: è 17esimo al traguardo con 1”33 da Kueng.

13.16 SCI ALPINO Fuori Guay, che sbaglia una curva. Ora c’è Paris.

13.14 SCI ALPINO Anche Kroell molto dietro a Kueng: tredicesimo. Parte adesso Erik Guay, il canadese.

13.12 SCI ALPINO Svindal dietro a Kueng per 7 centesimi. Ora Kroell.

13.09 SCI DI FONDO: miglior tempo per Federico Pellegrino in qualifica!

13.09 SCI ALPINO Tocca al primo dei big, il norvegese Svindal. Paris ha il pettorale numero 19, Innerhofer il 22.

13.05 SCI ALPINO Fill è quinto, staccato da Kueng di 35 centesimi.

13.04 SCI ALPINO Sale al comando Kueng. Ora Peter Fill.

13.03 SCI ALPINO Male Heel, lontanissimo da Franz.

12.59 SHORT TRACK: fra poco cominciano i turni preliminari dei 500m all’Europeo. Grande attesa per il riscatto di Arianna Fontana dopo la caduta di ieri nei 1500m.

12.57 SCI ALPINO: soliti numeri per lo statunitense Bode Miller che dà spettacolo e va in testa.

12.56 SCI ALPINO: scesi i primi 7, in testa Mayer su Baumann e Defago. Ora Bode Miller.

12.48 SCI ALPINO: Mayer va al comando!

12.46 SLITTINO: si conclude la prima manche ad Altenberg. In testa Demchenko davanti a Loch e all’altro tedesco Langenhan. Quarto Armin Zoeggeler, in piena lotta per il podio. Lontani gli altri azzurri.

12.46 SCI ALPINO: Varettoni, col numero 1, conclude la sua prova di Wengen con il tempo di 1:33.96

12.45 SCI DI FONDO: miglior tempo per Greta Laurent nelle qualifiche a Poreba!!! 14ma Gaia Vuerich

12.43 SCI ALPINO: pochi minuti alla partenza della libera di Wengen! Cliccando su queste parole potete trovare la start list. 

12.39 SLITTINO: Zoeggeler tiene alta la bandiera. E’ terzo a 263 millesimi da un incredibile Demchenko, Loch secondo a 191

12.34 SLITTINO: grave errore per Dominik Fischnaller, che è penultimo a 1.395

12.24 SLITTINO: pazzesca prova di Demchenko, che infligge 347 millesimi a Ludwig. Il russo fa paura in vista di Sochi.

12.24 SNOWBOARD: Disastro azzurro nel PGS di Rogla, nessun italiano passa le qualifiche. Il migliore è Aaron March 18esimo

12.17 SCI ALPINO: la discesa di Wengen scatterà alle 12.45 dall’Alpweg, il tratto precedente la Kernen-S, a causa del forte vento in quota.

12.15 SLITTINO: in testa provvisoriamente l’austriaco Pfister, quinto Mair, settimo Kevin Fischnaller, ottavo Rieder. Le slitte degli azzurri sembrano pagare dazio rispetto alla concorrenza

12.15 BIATHLON: Henkel resiste al ritorno di Skardino e va a vincere ad Anterselva! Terza posizione per Tora Berger, superlativa nell’ultimo giro. Quarta Eckhoff davanti a Domracheva, che ha faticato nella tornata conclusiva. 20esima posizione per Dorothea Wierer. 40esima e 42esima per Michela Ponza, a punti, e Federica Sanfilippo.

12.12 BIATHLON: Skardino prova a rientrare su Henkel per giocarsi il successo, mentre Berger ha attaccato la terza posizione dopo aver staccato Domracheva! Sfida aperta per la prima e per la terza posizione!

12.10 BIATHLON: se ne va Andrea Henkel! Serie precisa a differenza delle avversarie. Insegue Skardino, che ha avuto dei problemi con il caricatore e ha impiegato tanto a coprire i bersagli. Eckhoff, Domracheva e Berger per il terzo gradino del podio.

12.03 BIATHLON: doppio errore per Domracheva! Poligono selettivo, Bescond al comando con dietro Henkel, Skardino, Makarainen e Domracheva. Poligono rapidissimo per Wierer che però sbaglia l’ultimo! Nonostante questo è tredicesima

11.57 BIATHLON: Domracheva scappa! Quasi 40” di margine su tutte le avversarie per la bielorussa. Wierer ancora senza errori

11.52 BIATHLON: Domracheva in testa dopo il primo poligono e prova ad allungare. Bene al tiro Wierer che è entrata nelle migliori 20

11.40 SCI ALPINO: falsata la discesa libera di Wengen. Si partirà sotto il salto iniziale, dunque persi oltre 45 secondi di corsa effettiva, oltre ad uno dei tratti più celebri della storia dello sci.

11.36 SLITTINO: a breve inizierà il singolo maschile ad Altenberg. L’Italia si aggrappa a Zoeggeler e Fischnaller. Clicca qui per la cronaca del doppio.

11.31 SCI ALPINO: condizioni meteo non ottimali neppure a Wengen. Abbassata la partenza della discesa a causa del forte vento.

11.10 SKELETON: a Igls (Austria) il lettone Martins Dukurs guida al termine della prima manche davanti al russo Tretiakov ed all’americano Daly. Non qualificati per la seconda run gli azzurri Gaspari e Cecchini, rispettivamente 24mo e 27mo (su 28 partenti).

11.08 SLITTINO: Rieder-Rastner guadagnano una posizione rispetto alla prima manche e chiudono sesti. Successo per i tedeschi Wendl-Arlt, che si aggiudicano la Coppa del Mondo di doppio con una gara di anticipo. Gli azzurrini, comunque, hanno chiuso a circa un decimo dal podio, dunque prestazione discreta.

11.00 SLITTINO: i fratelli Linger scalzano Rieder-Rastner dal primo posto.

10.59 SNOWBOARD: Piove a Rogla, ma il PGS non è a rischio. Ora in corso le qualifiche alla fase finale.10.57 SLITTINO: Rieder-Rastner in testa, 6 equipaggi al termine della gara.

10.00 SLITTINO: dopo la prima manche della prova di Coppa del Mondo del doppio ad Altenberg in testa i fortissimi tedeschi Wendl-Arlt. Staccati gli equipaggi azzurri con Rieder-Rastner settimi e Oberstolz-Gruber ottavi. Servirà una grande rimonta per provare ad avvicinare il podio nella seconda manche.

9.51 SCI ALPINO: iniziamo la giornata con una pessima notizia, perché la discesa libera che si sarebbe dovuta disputare tra poco più di mezz’ora a Cortina d’Ampezzo è stata cancellata causa nebbia. Inutili gli sforzi degli organizzatori per ripulire il tracciato dalla fitta nevicata; probabile recupero nei prossimi giorni.

9.15 SPEED SKATING: Mirko Nenzi è sesto dopo la prima giornata dei Mondiali sprint di Nagano. Guida l’olandese Mulder. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI GIORNATA

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità