Seguici su

Sci Alpino

Supercombinata Kitzbuhel: vince Pinturault, Fill sesto

Pubblicato

il

Alexis Pinturault era il grande favorito dopo il SuperG e il francese non ha deluso le aspettative, trionfando nella Supercombinata di Kitzbuhel. Il transalpino è stato il migliore nella prova di slalom, realizzando il miglior tempo e rimontando senza problemi dopo il dodicesimo posto della prima prova.

Dietro al campione di Moutiers si piazza Ted Ligety, staccato di 44 centesimi dal vincitore e ancora a podio dopo la vittoria a Wengen. Al terzo posto si classifica uno straordinario Marcel Hirscher (+1.47), che recupera moltissime posizioni dopo il SuperG e soprattutto guadagna punti molto preziosi in chiave classifica generale di Coppa del Mondo nei confronti del norvegese Svindal, uscito nella manche di slalom.

Una domenica davvero sfortunata per Bode Miller: l’americano dopo aver perso per cinque centesimi il SuperG, si era classificato al terzo posto nello slalom, prima che venisse squalificato per un’inforcata millimetrica.

In casa Italia il migliore è stato Peter Fill, che ha chiuso al sesto posto a soli quattro decimi dal podio. Il 31enne di Bressanone è stato molto bravo nella manche di slalom (ottavo tempo complessivo) e può recriminare forse per una prova poco incisiva in SuperG che poteva aprirgli anche la strada del podio. Dodicesimo Christof Innerhofer, mentre è uscito Luca De Aliprandini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da sucka.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità