Sci Alpino

SuperG Cortina | Vince Lara Gut, beffata una super Stuffer: è quarta

Pubblicato

il

Una grandissima Verena Stuffer, partita con il pettorale numero 3 nel SuperG odierno di Cortina, chiude ad un passo dal podio beffata di soli 7 centesimi dalla tedesca Maria Hoefl-Riesch. L’azzurra, infatti, guida a lungo la gara davanti a Nadia Fanchini (alla fine settima), ma tre big riescono a completare il tracciato con un tempo inferiore e, dunque, la privano delle emozioni del podio.

Vince la svizzera Lara Gut, che si impone con 12 centesimi di vantaggio su Tina Weirather (Liechtenstein). La Riesch, nonostante una sbavatura a metà pista, è terza staccata di 0”61, mentre come detto Verena Stuffer chiude quarta a 0”68 della leader della Coppa del Mondo di specialità. Quinta piazza per Tina Maze, sesta Elisabeth Goergl e ottava – dietro alla Fanchini – Anna Fenninger. Completano la top ten Marie Marchand-Arvier (Francia) e Nicole Hosp, terza austriaca tra le migliori dieci.

Così le altre italiane: 14esima Daniela Merighetti, 16esima Francesca Marsaglia, 17esima Elena Fanchini e 20esima Elena Curtoni. Out Karoline Pichler, Lisa Agerer e Johanna Schnarf

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: skiweltcup.tv

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version