Sci Alpino

SuperG Kitzbuhel: Defago beffa Miller, azzurri lontani

Pubblicato

il

Il forte vento e una copiosa nevicata hanno condizionato il SuperG di Kitzbuhel. Su una pista davvero molto semplice e che non presentava difficoltà a trionfare è stato lo svizzero Didier Defago, che non saliva addirittura sul podio in questa disciplina addirittura dal 2008 nella gara della Val Gardena.

L’elvetico ha beffato per soli cinque centesimi Bode MIller, che deve rimandare ancora una volta la prima vittoria stagionale. Al terzo posto troviamo un ex aequo con il leader di Coppa del Mondo, Svindal, e l’austriaco Max Franz, staccati dal vincitore di quindici centesimi.

Lontanissimi gli azzurri, che hanno faticato sul tragitto odierno: Peter Fill è stato il migliore al 17esimo posto staccato di 74 centesimi, mentre Innerhofer chiude al ventesimo posto ad 88 centesimi dal vincitore. Ad oltre un secondo Heel (26) e Varrettoni (27), mentre commettono troppi errori sia Klotz che Marsaglia che finiscono oltre la trentesima posizione.

Il SuperG di oggi vale anche per la Supercombinata odierna, visto che alle 15.10 ci sarà lo slalom. La sensazione è quella che dopo la prova di questa mattina gli slalomisti sono i super favoriti per la vittoria finale, visto che i distacchi tra i primi venti sono davvero minimi. Alexis Pinturault parte con i favori del pronostico avendo chiuso a soli 69centesimi dal vincitore, mentre i diretti avversari Ligety ed Hirscher sono molto più indietro. Occhio ovviamente a Bode Miller che potrebbe difendersi anche in slalom e cercare quella vittoria tanto cercata.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version