Taekwondo

Taekwondo: il programma del 2014 cambia all’ultimo

Pubblicato

il

Nel 2014 il taekwondo non vedrà competizioni planetarie, vista l’assenza di Mondiali ed Olimpiadi, quindi tutti i fari saranno puntati sui campionati continentali, tra i quali naturalmente i Campionati Europei. La ventunesima edizione della rassegna, però, non si terrà come previsto nella città ucraina di Kharkhiv, per via di alcuni contrasti vigenti tra la European Taekwondo Union (ETU) e la produzione televisiva ucraina. Gli Europei avranno luogo quindi sempre dal 1° al 5 maggio, ma a Baku, capitale dell’Azerbaijan, Paese che non ha mai ospitato la manifestazione, ma che negli ultimi anni sta costruendo un ottimo movimento (ad esempio, agli Europei 2012 di Manchester ottenne due argenti).

Per quanto riguarda le altre competizioni, ricordiamo che dal 26 al 29 marzo si terranno i Campionati Mondiali junior in quel di Taipei, mentre per la prima volta dovrebbero svolgersi i Campionati Mondiali cadetti, tra l’altro sempre a Baku, in date ancora da determinare (probabilmente ad aprile).

Il taekwondo sarà anche tra gli sport protagonisti dei Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing, in Cina (17-21 agosto le date per gli appassionati di questo sport), mentre gli appuntamenti con il World Grand Prix dovrebbero essere a luglio, ottobre e dicembre.

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Diventa fan di Taekwondo Our Style

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version