Seguici su

Tennis

Tennis: aspettando la Coppa Davis, Barazzutti “L’Italia è pronta”

Pubblicato

il

L’Australian Open non è ancora terminato ( stanotte la Pennetta nei quarti ), ma cresce già l’attesa per la sfida di Coppa Davis tra l’Italia e l’Argentina, che si disputerà dal 31 gennaio al 2 febbraio al Patinodromo di Mar Del Plata, un palazzetto di solito per il pattinaggio e che diventerà per l’occasione un campo da tennis in terra rossa indoor. Ci sarà un’atmosfera davvero straordinaria (previsti 8000 tifosi) e un tifo davvero caldissimo, che proverà a spingere l’Argentina alla vittoria.

Non si conoscono ancora le convocazioni (martedì giorno limite) per l’Italia, mentre sembra ormai certo il quartetto sudamericano: Juan Monaco, Horacio Zebellos, Carlos Berlocq e Leonardo Mayer.

In questo momento gli azzurri si stanno allenando a Melbourne insieme anche al capitano Corrado Barazzutti. “La fase di avvicinamento è cominciata – spiega Barazzutti – già pensiamo all’incontro e abbiamo approfittato di questi campi in terra rossa gentilmente messi a disposizione da Tennis Australia. Resteremo qui sino a giovedì, quando voleremo in Argentina”.

Qualche preoccupazione in più per il passaggio dal cemento alla terra, ma Barazzutti spegne subito tutti i pericoli: “Ormai i giocatori sono abituati e si adattano in tempi brevi. Piuttosto dovremo superare il problema del jet lag, per questo andremo a Mar del Plata con una decina di giorni di anticipo, ci vorrà un po’ prima che il fisico assorba le differenze di fuso orario”.

Ma come stanno i nostri giocatori? “Fognini è in grande forma e lo ha dimostrato raggiungendo gli ottavi.-prosegue Barazzutti- Seppi ha giocato un grande match contro Hewitt, poi probabilmente ha pagato la stanchezza di cinque set e il caldo soffocante dei giorni scorsi nel match successivo contro Young. E’ comunque una garanzia. Bolelli, che è tornato a giocare qui a Melbourne dopo il lungo stop per l’operazione al polso, ha disputato un ottimo torneo di doppio in coppia con Fognini battendo una coppia forte come Querrey-Harrison”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da ilpost.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità