Tennis

Tennis: l’Australia, nuova Caporetto azzurra…

Pubblicato

il

Un inizio così non se l’aspettava nemmeno il più pessimista degli appassionati di tennis italiano: i primi 8 giorni del 2014 hanno regalato pochissime soddisfazioni ai colori azzurri, sia in campo maschile che femminile.

I segnali negativi si erano avuti già negli ultimi giorni del 2013, con la Hopman Cup iniziata malissimo con la sconfitta con la Polonia e l’influenza a Seppi e soltanto parzialmente mitigata dalla vittoria con i padroni di casa.  Ad Auckland poi le sconfitte secche al primo turno per Vinci e Knapp, così come a Brisbane per la Schiavone.

Non è un caso che gli unici due successi siano arrivati a Sidney dalla Errani, uno nel derby con la Vinci e l’altro contro la Davis, prima della sconfitta di oggi nei quarti.  Hobart pure è stata avara di soddisfazioni, con due eliminazioni al primo turno per Knapp e Schiavone ed il ritiro della Pennetta per i soliti problemi al polso.

Non è andata certamente meglio agli uomini: questa mattina Seppi è uscito subito a Sidney, mentre Cipolla è andato fuori nelle qualificazioni. Agli Australian Open poi su 11 azzurri al via nelle qualificazioni, ne son rimasti solamente in 5.

La causa principale è da riscontrarsi in primis sulla superficie, con ancora pochi azzurri competitivi sul cemento; il cambio di clima e qualche ritardo di preparazione dopo la sosta da metà novembre completano poi il resto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version