Tennis

Tennis, NOVITA’: quinto Slam in arrivo? La Cina a un passo. E i soldi…

Pubblicato

il

Il circuito mondiale del tennis è davvero vicino ad avere un quinto Slam. Le voci sono sempre più insistenti e le possibilità sono sempre più alte.

Dopo Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open potremmo avere il “China Open”. Il Paese asiatico sta davvero facendo passi da giganti per arrivare ad ospitare uno dei cinque appuntamenti più importanti della stagione.

 

John Newcombe, ex campione australiano, si è molto dilungato riguardo a questa proposta e si è rivelato davvero favorevole. Lui, però, proporrebbe che gli organizzatori cinesi mettessero sul banco un miliardo di dollari e che gli altri quattro Slam se li dividessero equamente (250 milioni a testa), in modo da essere incentivati ad accogliere un nuovo membro in famiglia.

 

Collocazione ideale? Tra la fine di febbraio e i primi di marzo, un mese dopo l’Australian Open e circa sei settimane prima del Roland Garros.

Questo, però, creerebbe molti problemi ai tennisti. Già ora faticano ad arrivare al top della condizione a settembre quando si disputano gli US Open, con solo tre Slam alle spalle. Figuriamoci in futuro.

 

(fonte livetennis.it)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version