Seguici su

Tennis

Tennis: per Flavia Pennetta ora l’obiettivo è la Top20

Pubblicato

il

L’avventura australiana di Flavia Pennetta è terminata ai quarti di finale nel match con la cinese Na Li, che si è imposta sulla brindisina con un duplice 6-2 (clicca qui per maggiori dettagli), ma resta comunque un torneo giocato in modo ampiamente positivo e che forse ha riconsegnato al tennis italiano una delle più importanti campionesse degli ultimi dieci anni. Va inoltre ricordato come Flavia sia arrivata in Australia con molti punti di domanda e con l’incognita del polso dopo il ritiro nella Hopman Cup e quindi i quarti di finale sono un traguardo davvero importante.

Un risultato, che sommato alla semifinale raggiunta nell’ultimo Us Open, rende in questo momento Flavia la numero uno azzurra del momento, anche se in classifica Errani e Vinci la precedono. Sicuramente sul veloce la Pennetta è la nostra carta migliore, perché unica a poter disporre di un buon servizio e anche della pesantezza giusta dei colpi da fondo che in questo momento è necessaria per sconfiggere le migliori. Purtroppo quest’oggi la Li non ha sbagliato nulla e la cinese, insieme all’Azarenka, appare la grande favorita per la vittoria, visto che a Melbourne ha già raggiunto la finale nel 2011 e nel 2013, quando perse, condizionata da un infortunio al piede, proprio dalla bielorussa.

Grazie ai quarti di finale raggiunti a Melbourne, Flavia sale ora al 22esimo posto della classifica mondiale, ma le Top20 sono ormai vicinissime. Un muro che la brindisina non è riuscita a sfondare già adesso a causa dell’incredibile semifinale raggiunta dalla giovane canadese Boucard e dal quarto della slovacca Cibulkova. Nonostante tutto l’obiettivo delle prime venti sembra solo rimandato alle prossime settimane, visto che la pugliese in questi mesi non dovrà difendere molti punti (solo una finale a Strasburgo), visto che l’anno scorso di questi tempi era ferma per il solito problema al polso.

Flavia ha dichiarato che prima di smettere vorrebbe tornare tra le prime dieci del mondo, posizione che per talento e classe la brindisina meriterebbe pienamente. La speranza è quella di vivere un stagione senza problemi fisici, tenendo sotto controllo l’infiammazione al polso, cercando di togliersi altre grandi soddisfazioni.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da melty.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità