Precisione

Tiro a segno: a Monaco è il solito show italiano

Pubblicato

il

Il tiro a segno azzurro continua a deliziare e dopo l’eccezionale finale di 2013, coronato dal triplo oro delle Finali Mondiali di Coppa del Mondo, è proprio da Monaco di Baviera che riparte con una serie di risultati molto positivi. Nella prima competizione internazionale infatti, quella che per intendersi dà il via alla stagione agonistica, sono arrivate ben tre medaglie.

A risaltare maggiormente è stato certamente l’oro firmato da Dario Di Martino che nella pistola 10 metri ad aria compressa si è aggiudicato la competizione con il brillante punteggio finale di 201.7 punti.
E’ l’ennesima soddisfazione per il campano, nella categoria juniores, dopo il titolo europeo giunto soltanto qualche mese fa nella pistola libera da 50m,

Tornando invece ai senior, a trovare spazio sono le due medaglie di bronzo raccolte da Niccolò Campriani e Petra Zublasing.

L’ingegnere fioretino, nella carabina ad aria compressa da distanza 10 metri uomini, ha raccolto il terzo chiudendo con 186.5, dietro al bielorusso Illia Charheika (209.4) e all’ungherese Peter Sidi (206.9); mentre nella seconda prova l’argento olimpico, in questa competizione, ha terminato al quinto posto con 142.7.
Podio, come detto, anche per Petra Zublasing con 186.7 nell’aria compressa femminile da distanza 10 m, nella gara conquistata dalla teutonica Sonja Pfeilschifter (208.9), la quale ha preceduto la connazionale Barbara Engleder (208.1)

Finali centrate, infine, anche per Mauro Badaracchi e Dino Briganti che, nonostante non abbiano raccolto nessuna delle medaglie a disposizione, si sono comunque ben comportati concludendo rispettivamente all’ottavo ed al settimo posto, nella pistola a 10m.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version