Tiro a segno
Tiro a segno: un buon Campriani in quel di Plzen
Il 2014 è ufficialmente iniziato anche per la nazionale di tiro a segno che ha aperto la sua stagione sparando le prime cartucce nel meeting internazionale di Plzen, in Repubblica Ceca.
A capitanare la spedizione, formata quasi interamente da atleti juniores (accompagnati dai propri tecnici federali), c’era Niccolò Campriani che ha partecipato dal canto suo a due gare di carabina, una sabato ed una domenica, ad aria compressa da distanza 10m.
L’ingegnere toscano ha ottenuto rispettivamente un quarto ed un quinto posto facendo comunque capire di essere già in uno stato di discreta forma, come testimoniano entrambe le sessioni di qualifiche concluse con il primo punteggio assoluto.
Buone, infine, anche le prestazioni delle giovanissime Mariantonietta Morabito e Mara Caterina Burgo, le quali hanno entrambe centrato la finale in carabina ad aria compressa da distanza 10m; rispettivamente con un quarto ed un quinto posto.
Positive comunque le esperienze fatte dagli altri ragazzi del gruppo che, pur non centrando gli atti conclusivi delle singole specialità, si son potuti confrontare con un’importante realtà a livello internazionale.
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook