Ciclismo
Tour Down Under: ultima tappa a Greipel, generale a Gerrans
Non ci sono stati stravolgimenti nella sesta e ultima tappa del Tour Down Under, una passerella di 95 chilometri per le vie di Adelaide che si sono conclusi con una scontata volata.
Come già accaduto in altre occasioni è stata la Lotto Belisol a prendere in mano la situazione negli ultimi chilometri, in particolar modo con Jurgen Roelandts, perfetto nel lanciare Andre Greipel, che è riuscito poi ad imporsi senza patemi precedendo Mark Renshaw e Andrew Fenn, entrambi dell’OmegaPharma – QuickStep. Poco brillanti, nella giornata odierna, gli italiani: il migliore è stato Jacopo Guarnieri, dodicesimo, seguito da Elia Viviani in tredicesima posizione.
Il successo in classifica generale è andato all’australiano Simon Gerrans, che ha preceduto per un solo secondo il connazionale Cadel Evans. Ha conquistato un ottimo terzo gradino del podio l’azzurro Diego Ulissi, a soli 5” dal vincitore. Il toscano ha dimostrato, nonostante per lui fosse la prima uscita stagionale, una buona condizione che potrebbe dargli fiducia anche in vista dei prossimi mesi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook