Tuffi
Tuffi, Grand Prix: i convocati per Madrid e Rostock
Iniziano i primi grandi appuntamenti dei tuffi, in attesa delle World Series e degli Europei di Berlino in programma a metà agosto. La stagione entrerà infatti nel vivo con l’avvio del Grand Prix Fina: prima tappa a Madrid (29esima edizione dal 14 al 16 febbraio) e seconda a Rostock (21-23 febbraio), città che ha ospitato gli Europei 2013 e che farà da cornice anche a quelli del 2015. Il meeting in terra tedesca, giunto alla 59esima edizione, è ormai un must per questo sport.
Nel 2013 nessun italiano ha preso parte al meeting della capitale iberica, mentre in quel di Rostock è arrivato il terzo posto di Maria Marconi da 3 metri con 309.90 punti.
La Federazione Italiana Nuoto ha rivelato questa mattina i convocati azzurri per i due appuntamenti. Quattro dunque gli italiani in terra spagnola, due in Germania. Di seguito i nomi:
GP Madrid (14-16 febbraio): Michele Benedetti (Marina Militare/Lazio Nuoto), Noemi Batki (Esercito/Triestina Nuoto), Tommaso Rinaldi (Marina Militare/Trieste Tuffi), Maicol Verzotto (Fiamme Oro Roma/Bolzano Nuoto). Tecnico federale Domenico Rinaldi, giudice Sara Massenz.
GP Rostock (21-23 febbraio): Andreas Nader Billi (Carabinieri/Carlo Dibiasi) e Giovanni Tocci (Tubisider Cosenza/Esercito). La coppia azzurra sarà seguita dal tecnico Lyubov Barsukova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: getty images