Tuffi

Tuffi, Thomas Daley cambia vita: “Mi allenerò a Londra, obiettivo Rio”

Pubblicato

il

Dopo il coming-out di inizio dicembre, altro cambiamento importante per la carriera di Thomas Daley. Il 19enne tuffatore britannico, vincitore di una medaglia d’oro ai Mondiali 2009 di Roma e di un bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, ha infatti deciso di lasciare la sua storica piscina di allenamento. Da Plymouth si è trasferito nell’impianto della capitale che ha ospitato i Giochi e, inoltre, ha lasciato il suo tecnico Andy Banks per sposare il progetto di Jane Figueiredo.

Intervistato dal portale GiveMeSport, Daley ha commentato così la propria scelta: “Penso sia stato il momento giusto. I cambiamenti possono portare molti aspetti positivi nella vita di un atleta, soprattutto in ottica Olimpiadi“. Sì, perché l’obiettivo del talento britannico è già Rio 2016: “Sono contento di avere un’allenatrice nuova, migliorerò ancora. Siamo in sinergia, so che imparerò molto. Ovviamente pensiamo già al Brasile: stiamo lavorando e lavoreremo sodo per un programma di tuffi che mi permetterà di vincere l’oro olimpico“.

Ma, concretamente, in cosa consiste il cambiamento? Lo ha spiegato lo stesso atleta: “Mi alleno molto di più in palestra e con i tuffi a secco“. Soprattutto, però, i ricordi donano una spinta in più: “In questa piscina nel 2012 ho vinto il bronzo olimpico davanti a tutti i miei tifosi, è stato un’esperienza emozionante ed indimenticabile“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version