Pattinaggio Artistico
Ufficiale – Carolina Kostner sarà agli Europei…E cambia programmi!
Dopo giorni di attesa, Carolina Kostner ,smentisce le voci sulla possibilità di non partecipare all’Europeo con un comunicato ufficiale. La campionessa europea cercherà di riconfermare il titolo a Budapest. Di seguito le parole rilasciate sulla sua pagina ufficiale:
“Ci stiamo avvicinando al campionato europeo di Budapest, come 10 anni fa. Allora partecipai per la seconda volta. Quest’anno sarà la mia dodicesima. Che piacere. Mi sento molto onorata di tornare a gareggiare in questa bella città”.
Inoltre, l’altoatesina ha spiegato che, a causa dei problemi alla schiena che l’hanno limitata, ha potuto avere più tempo per preparare i nuovi programmi, nonostante amasse anche quelli precedenti: per il corto ha scelto, come preannunciato dall’Alto Adige, la ‘Ave Maria’, mentre per il lungo il “Bolero”.
“Parlando di pattinaggio, mi sono dovuta ritirare dal campionato italiano per colpa di problemi alla schiena. Così ho avuto il tempo per riflettere sui miei programmi e ho deciso di intraprendere qualche cambiamento: nuova musica e nuova coreografia.
Programma corto: Ave Maria – Schubert Programma libero: Bolero – Ravel
Già in estate mi piaceva l’idea di tenere Bolero per l’anno olimpico ma non volevo perdere l’occasione di una nuova esperienza creativa e di una nuova sfida. In questo modo mi sono presa la libertà di scegliere con quale mi sentivo più a mio agio. A causa del riposo per l’infortunio non sono riuscita a sentirmi al 100% con Sheherazade. Assieme alla mia coreografa Lori Nichol ho deciso che amo il ritmo e l’energia del Bolero. Lo Short è nuovo. Tutte e due amiamo Humoresque ma ad alcune persone è piaciuto mentre altre hanno fatto fatica a comprendere la storia e la coreografia”.
A questo punto vedremo prestissimo la Kostner in gara e potrà testare così i nuovi programmi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter