Vela

Vela: altro podio per la Giovine Italia

Pubblicato

il

Un bel risultato per l’Italia al Mondiale Laser Radial Youth. A Musannah (Oman) il 16enne rivano Gianmarco Planchestainer ha chiuso alle spalle dell’ungherese Benjamin Vadnai. Il magiaro l’ha spuntata per un punto e ha approfittato di una squalifica inflitta all’azzurro nel corso della nona regata, causata dal tocco di una boa. 

“Non è stata davvero una regata facile, ma sono sicuro che questa esperienza mi servirà: avrò di sicuro momenti più difficili di questo nella mia carriera velica – ha dichiarato Gianmarco Planchestainer – Sono abbastanza soddisfatto della prestazione in generale, avrei potuto essere più felice oggi, visto quanto è accaduto, perdere per un solo punto è da pazzi!”.

Raggiante il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale Giovanile di vela Alessandra Sensini: “Sono davvero contenta, molto contenta. Gianmarco è un ragazzo molto giovane, ha tenuto testa a velisti più esperti ed è entrato nella squadra Under 19, pur essendo un Under 17, su nostra precisa volontà dopo un’attenta osservazione tecnica, pur non avendo i requisiti, ovvero i risultati delle ultime regate, per farne parte. Ci abbiamo creduto, perché ha un gride potenziale, e lui ha risposto alla grande. Dispiace per la squalifica di ieri, ma ci sta, fa parte del gioco e sicuramente aiuterà Gianmarco a crescere ulteriormente”.

Dichiarazioni tratte da Saily.it e FIV.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version