Vela
Vela: vittoria e record per Maserati nella Cape2Rio
Vittoria e record per Maserati di Giovanni Soldini nella 14esima edizione della Cape2Rio. L’imbarcazione dell’italiano, infatti, è arrivata nella notte italiana a Rio de Janeiro dopo essere partita da Cape Town esattamente 10 giorni, 11 ore, 29 minuti, 57 secondi prima.
Attraverso il suo blog sul sito de Il Fatto Quotidiano, Soldini ha commentato così il successo con tanto di record dell’attraversata: “Il record precedente apparteneva a Zephyrus IV, un maxi americano di 74 piedi che nel 2000 ha compiuto il percorso in 12 giorni, 16 ore e 49 minuti. Con me a bordo un team internazionale di nove persone: gli italiani Guido Broggi, Corrado Rossignoli e Michele Sighel; il tedesco Boris Herrmann; lo spagnolo Carlos Hernandez; i francesi Jacques Vincent e Gwen Riou; il danese Martin Kirketerp Ibsen; e per la prima volta il monegasco Pierre Casiraghi”.
La Cape2Rio vinta dall’azzurro ha però vissuto un momento di lutto nei giorni scorsi: il 6 gennaio è infatti morto un membro dell’equipaggio della nave angolana Bavaria 54 Bille. Soldini si era espresso così: “Qui su Maserati siamo tutti sgomenti per la notizia. Il nostro pensiero va a tutto l’equipaggio di Bille e ai loro familiari”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris