Artistica

VIDEO – Ginnastica, Campionesse coi pattini! Le big si esibiscono sul ghiaccio

Pubblicato

il

Ginnastica artistica e Pattinaggio artistico, gli sport più seguiti rispettivamente alle Olimpiadi estive e alle Olimpiadi Invernali (manca meno di un mese a Sochi 2014…) si sono uniti per dare vita a un evento spettacolare, una notte dalle grandi stelle: il Progressive Skating & Gymnastic Show.

A New York (USA), lo scorso 14 dicembre, la Jamestown Savings Bak Ice Arena si è illuminata per lasciare lo spazio ad alcuni dei più grandi Campioni della Polvere di Magnesio che si sono esibiti sia con i loro classici esercizi sugli attrezzi, ma che hanno anche indossato i pattini e si sono letteralmente scatenati sul ghiaccio.

 

Nella Grande Mela, a fare da madrina, c’è addirittura Nadia Comaneci (cliccate qui per vederla in “azione”).

 

Nastia Liukin, la Campionessa Olimpica di Pechino 2008ha pattinato con Ryan Bradley sulle note di “I love Lucy”. E il palazzetto è venuto giù.

 

 

La beniamina di casa non si è risparmiata e ha concesso il bis a livello individuale.

 

 

Catalina Ponor, la Reginetta di Atene 2004, una delle più medagliate dell’intera storia della ginnastica artistica, ha messo in scena la sua celeberrima sensualità e si è meritata una grande standing ovation grazie all’elegante performance sulle note del classicissimo “You Can Leave Your Hat On”.

 

 

Questa era soprattutto l’occasione per rivedere sul palcoscenico Jordyn Wieber. La Campionessa Mondiale 2011 mancava dalla scene dalle Olimpiadi di Londra e ha passato il 2013 sui libri, interamente concentrata sugli studi al college. Gli allenamenti sono sempre stati presenti nella vita della bella Jo, ma in maniera molto più blanda rispetto a quello a cui era abituata.

L’abbiamo ritrovata diversa fisicamente (e questo si sapeva) e la forma non è ovviamente al top.

 

 

A completare un parterre stellare ci ha pensato Beth Tweddle. La britannica, già esperta sul ghiaccio grazie alla partecipazione al Dancing on Ice inglese, è stata bravissima in coppia con Dan Whiston.

 

 

Qui invece troverete il VIDEO INTEGRALE della manifestazione. Novanta minuti di puro divertimento.

 

http://youtu.be/OUhSysKCF1k

 

(grazie a Ginnasticando.it, a Fabio Castelli e a tutto il suo team)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version