Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Federazione: “Ecco gli esercizi che non vanno bene”.

Pubblicato

il

La Federazione ginnastica Internazionale ha voluto fare chiarezza sulle recenti modifiche del codice dei punteggi, in particolare quelle riguardanti il corpo libero, soggette a discussioni e diverse interpretazioni, pubblicando dei video chiarificatori. Ne avevamo già parlato due giorni fa in un articolo.  Clicca qui per leggerlo

 

Nel primo video spiega la deduzione del “diagonali susseguenti sulla stessa linea”. Mostra due esempi di routine che non soddisfano questa regola. La penalità è di 0.1 decimi ma come potete vedere dal video a queste vi si possono aggiungere ulteriori penalità derivanti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=8f10S8Q0EVA

 

Nel secondo video fa vedere un esempio di routine che inizia direttamente con una serie acrobatica. Anche questo riceve una penalità di 0.1 decimi.

 

http://www.youtube.com/watch?v=SZd7As0rdRg

 

Nel terzo e ultimo video viene spiegato come vengono penalizzate le routine che non mostrano una chiara coreografia negli angoli prima di una diagonale. Non ci sono scuse. Anche negli angoli bisogna essere originali e creativi e soprattutto non bisogna fermarsi. Le pause per prendere fiato non sono consentite, e non è possibile iniziare la serie acrobatica partendo dalla sesta posizione (posizione stazionaria su due piedi) per più di una volta nello stesso esercizio.

 

 

 

 

 ester.vicentelli@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità