Seguici su

Sci di fondo

VIDEO – Sci di Fondo, Salt Lake City 2002: Stefania Belmondo oro nella 15 km tecnica libera

Pubblicato

il

Andiamo a rivivere una delle gioie più belle a 12 anni dalle Olimpiadi di Salt Lake City L’Italia si aggiudicò la prima gara, con la magnifica vittoria di Stefania Belmondo nella 15 chilometri tecnica libera di sci di fondo.

Stefania, alla sua quinta Olimpiade, ha preceduto la russa Larissa Lazutina (poi squalificata per doping) con una volata finale spettacolare, bissando l’oro (30 km.) conquistato ad Albertville nel 1992. Il bronzo è andato alla ceca Katerina Neumannova.

La gara è stata ricca di emozioni perché, dopo aver tenuto la posizione di testa per oltre metà del percorso, ha rotto un bastoncino: un addetto alle piste gliene ha dato uno di ricambio, che però è risultato troppo grande per “lo scricciolo” piemontese.

L’azzurra, però, è riuscita a rientrare con grande grinta e a battere in volata la russa Larissa Lazutina, seconda a 1″8. Terzo posto per la ceca Katia Neumannova, a 6″90. Settimo posto per Gabriella Paruzzi ed undicesimo per Sabrina Valbusa, caduta ad un paio di chilometri dall’arrivo mentre era con le prime.

Il video con gli highlights della gara:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità