Pallavolo
Volley, Champions League: Trento vince in Belgio! Sua l’andata degli ottavi
Trento non delude, rispetta i valori del pronostico e vince l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I Campioni d’Italia, con una prova convincente, sconfiggono a domicilio i belgi del Noliko Maaseik per 3-1 (22-25; 25-15; 26-24; 25-18).
Settimana prossima è in programma il ritorno al Pala Trento. I gialloblu, per volare al turno successivo, dovranno vincere oppure perdere al tie-break. In caso di 3-0 o 3-1 per gli avversari si giocherà il Golden Set di spareggio.
I ragazzi di Serniotti sono andati subito sotto per qualche errore di troppo nella fase calda. Hanno poi dominato il secondo parziale. Il terzo set, quello che ha poi indirizzato l’incontro, stava subendo una brutta piega per Birarelli e compagni capaci di rimontare da 21-19 e a vincere la battaglia punto a punto del finale. Il quarto set senza storia ha regalato ai trentini un vantaggio fondamentale, e verosimilmente decisivo, per il passaggio del turno.
A spiccare i cacciabombardieri: Sokolov macina numeri su numeri, realizza 23 punti col 50% in fase offensiva ed è ovunque; Solè ci mette concretezza e classe, ne sigla 14 ma ha una efficienza spaventosa (69%) e sottorete fa sentire il suo peso (4 muri). Si fa sentire anche Lanza (13), mentre Ferreira è ancora sottotono ed entra solo nel secondo set al posto di Fedrizzi. Grande qualità di Suxho in palleggio, Birarelli è il solito capitano e guida la sua squadra nel match fino ad ora più importante della stagione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook