Pallavolo
Volley, che Italia all’estero! Bosetti, Savani & Company giocano alla grande
Gli italiani all’estero tengono alto il tricolore del volley in giro per tutto il Mondo.
Caterina Bosetti viaggia alla grandissima e conquista MVP su MVP, confermandosi ad altissimo livello. In Brasile, dopo aver vinto il campionato regionale, la schiacciatrice sta andando benissimo anche nel campionato Nazionale e ha guidato il Molico Osasco a un impressionante filotto di 13 successi consecutivi, mantenendo un’incredibile imbattibilità, con sette punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice (l’Uniliver Rio de Janeiro, sconfitto prima di Natale).
Dragan Travica si è immediatamente trovato a suo agio in Russia e conferma il suo elevatissimo standard, tanto che è uno dei giocatori più apprezzati della Lega. Il suo Belogorie Belgorod viaggia a punteggio pieno dopo sei giornate e condivide la testa della classifica con lo Zenit Kazan. Qualche fatica in più per Vermiglio, passato al Fakel Novy Urengoy, squadra di metà classifica.
Cristian Savani continua a segnare che è una meraviglia con la casacca del suo Shanghai. In Cina, da dove ha dato l’addio alla Nazionale, lo schiacciatore domina il campionato, con nove vittorie consecutive, imbattuto e già sicuro di aver vinto il gruppo 2.
In Asia anche Martina Guiggi sta facendo molto bene con la casacca dell’Evergrande Guandong
Il Vakifbank di Carolina Costagrande è letteralmente impressionante e continua a macinare record su record. Le turche hanno infilato 68 vittorie consecutive, e sono imbattute da praticamente due stagioni. Guidano il campionato a punteggio pieno, con quattro lunghezze di vantaggio sul Fenerbahce della Lo Bianco, sempre capace a destreggiarsi con le sue alzate.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook