Pallavolo
Volley, Coppa Italia femminile. Ai quarti di finale vincono tutte le big
Si è giocata l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia femminile. Non ci sono state sorprese con tutte le big che sono riuscite a trionfare in trasferta.
Piacenza si rialza da una difficilissima settimana con le quattro sconfitte consecutive che l’hanno eliminata dalla Champions League e hanno messo in pericolo il primato in campionato. Le detentrici del trofeo espugnano Ornavasso in assoluta tranquillità, con un bel 3-0 che permette loro di ipotecare la qualificazione alle Final Four (basterà vincere un set nel ritorno casalingo, in caso di sconfitta per 3-0 si giocherà il Golden Set di spareggio). Le api piemontesi, invece, sono sempre più in crisi dopo l’inizio di stagione davvero sorprendente.
Stesso risultato per Modena, galvanizzata dal successo su Piacenza nel big match di settimana scorsa. Piccinini e compagne demoliscono Casalmaggiore, proseguendo nel loro eccezionale momento di forma.
Qualche difficoltà in più per Bergamo a Novara. Le orobiche lasciano per strada un set e per volare alle Final Four servirà vincere almeno due set nel ritorno casalingo (in caso di sconfitta per 3-1 si giocherà il Golden Set). Curioso che questa partita si fosse giocata già negli ottavi di finale, a causa di un regolamento davvero stupido… Novara aveva vinto, ma Bergamo è stata ripescata come miglior piazzata nel girone d’andata di campionato. E ora rieccoci qua…
L’incontro più incerto era tra Busto Arsizio e Conegliano, ma le venete espugnano nuovamente il Pala Yamamay con un buon 3-1 e si rimettono in carreggiata dopo la cocente eliminazione dalla Champions League.
Di seguito i risultati dettagliati. I match di ritorno sono in programma mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30.
Openjobmetis Ornavasso – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 0-3 (15-20; 20-25; 15-25)
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano 1-3 (21-25; 25-17; 23-25; 16-25)
Pomì Casalmaggiore – Liu Jo Modena 0-3 (15-25; 21-25; 19-25)
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo 1-3 (22-25; 23-25; 25-19; 25-27)