Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: Busto fa l’impresa! Piacenza, prima sconfitta

Pubblicato

il

Busto Arsizio fa l’impresa nell’anticipo della decima giornata di campionato! Le Farfalle tornano quelle di un tempo, quelle che un anno e mezzo volavano verso lo scudetto e poi giocavano la Final Four di Champions League, e demoliscono Piacenza con un secco 3-0 (26-24; 26-24; 25-21).

La capolista cade così per la prima volta in stagione dopo otto vittorie consecutive, annichilita da una formazione sorprendente e che fino a qualche ora fa viaggiava a metà classifica, con uno score pari (quattro vittorie-quattro sconfitte).

 

La sfida è stata tiratissima, con le due squadre che si rincorrono per tutti i tre set. Ma Busto ritrova aggressività e il carattere nei momenti cruciali e ha la meglio. Fondamentale il gioco difensivo, con una grande Ortolani alla miglior partita della stagione; ma la migliore in campo è stata Anne Buijs (14 punti), supportati da una Arrighetti a tutto campo.

A poco sono serviti i 17 centri di Bosetti, vista la serata no di Van Hecke e l’ex Meijners meno pimpante del solito. Caprara, ormai investito del ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale, non è riuscito a invertire la rotta di una partita giocata comunque benissimo e in cui gli errori gratuiti (23-13) hanno inciso più del dovuto.

 

Le emiliane rimangono al comando, sono già sicure del titolo di Campioni d’Inverno, ma ora rischiano di vedere assottigliarsi a tre lunghezze il vantaggio su Bergamo, se le orobiche saranno capaci di vincere il big match con Modena.

Le biancorosse si garantiscono invece la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e rimettono a posto la classifica, risalendo al quarto posto in attesa di vedere cosa farà Conegliano.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità