Pallavolo

Volley, Serie A1 maschile: le grandi contro le piccole. Sorprese in vista?

Pubblicato

il

Tredicesima giornata di campionato per la Serie A1 maschile di volley. Il tema principale del weekend è molto chiaro: grandi contro piccole.

 

Prima e terza della classe ospitano i due fanalini di coda. Macerata sfiderà Latina al Fontescodella e volerà sulle ali dell’entusiasmo dopo la strepitosa vittoria nel derbyssimo di Champions League contro Piacenza. I marchigiani devono difende il comando e vogliono proseguire nel loro ottimo momento, infilare la dodicesima vittoria in campionato e dare un’ulteriore prova di forza.

I laziali non possono incutere timore a questa Lube lanciatissima e sembrano già la vittima sacrificale: per loro la Challenge Cup sta dando più soddisfazioni.

 

Trento sfiderà Ravenna, penultima. I Campioni d’Italia sono reduci dalla grande impresa di Champions League in terra belga e non possono farsi fermare dagli emiliani, osso comunque duro sulla carta. Sokolov e compagni devono stringere i denti per tenere in mano la terza posizione in classifica e respingere gli assalti di Perugia e Verona.

 

Piacenza, invece, è uscita malconcia dal derby di Champions League. Difficile prevedere come gli emiliani ritorneranno il colpo: subiranno il contraccolpo psicologico o si rimboccheranno le maniche? La trasferta di Vibo Valentia non è certo il compito più facile che si potesse desiderare. I calabresi sono il classico cane rognoso, specialmente tra le mura amiche, capaci di incutere timore alle grandi. Fondamentale sarà il recupero tecnico di Vettori e quello fisico di Zlatanov, anche in ottica Champions League e il ritorno del derby con Macerata.

 

Incontro molto interessante tra Modena e Perugia. I gialloblu cercano la terza vittoria consecutiva dall’arrivo di Bruninho, salvatore della Patria che ha radicalmente rivoluzionato la squadra con le sue incredibile alzate e il suo occhio da regia. Gli umbri vogliono assolutamente difendere la prestigiosa quarta posizione in classifica e rimanere in scia alle big, ma un eventuale successo degli emiliani riaccorcerebbe terribilmente la classifica e soprattutto darebbe a Verona la possibilità del sorpasso.

Gli scaligeri stanno conducendo una stagione lineare e la trasferta di Cuneo potrebbe essere un ulteriore trampolino di lancio verso il vertice. I piemontesi sono tornati in crisi e non hanno ancora vinto in questo 2014: la classifica sta tornando a piangere dopo un bellissimo dicembre e urge un pronto riscatto.

Completa la giornata l’anticipo tra Città di Castello e Molfetta.

 

Di seguito il programma dettagliato della tredicesima giornata:

Sabato 18 gennaio:

17.30   Altotevere Città di Castello – Exprivia Molfetta (diretta RaiSport1)

Domenica 19 gennaio:

17.30   Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina (diretta RaiSport1)

18.00   Tonno Callipo Vibo Valentia ­– Copra Elior Piacenza (diretta Sportube.tv)

18.00   Diatec Trentino – CMC Ravenna

18.00   Casa Modena – Sir Safety Perugia

18.00   Bre Lannutti Cuneo – Calzedonia Verona

 

CLICCA QUI per accedere a un canale Youtube interamente dedicato al volley. Troverai centinaia di VIDEO imperdibili.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version