Pallavolo
Volley, Serie A1 maschile: le statistiche della tredicesima giornata
Nel weekend si è disputata la tredicesima giornata della Serie A1 maschile di volley (cliccate qui per i risultati; cliccate qui per le pagelle). Andiamo a vedere le statistiche che, stranamente, non hanno quasi mai rispecchiato i risultati finali.
Il miglior attacco è di Trento che ha demolito Ravenna con un pazzesco 63.9% in fase offensiva.
La miglior ricezione è di Città di Castello: grazie a un eccellente 51.1% di ricezione perfetta impedisce a Molfetta di mettere il pallone a terra.
Miglior muro e miglior battuta, stranamente, cozzano con il responso finale del campo. Modena è sempre la migliore con 11 stampate e 10 aces, ma è stato tutto inutile contro Perugia.
Il top scorer di giornata è Zbigniew Bartman ma i suoi 24 punti sono stati utili a Modena. I gialloblu hanno sovvertito la legge delle statistiche, che quasi sempre replica il risultato finale.
Il miglior schiacciatore è Mauro Gavotto: 21 vincenti per l’opposto di Vibo Valentia, che però non porta al successo i calabresi contro Piacenza.
Simone Buti è il migliore sottorete con ben 5 muri, mentre dai nove metri spiccano i quattro aces messi a segno da Gert Van Walle e da Zbigniew Bartman.
Il match più lungo si è giocato tra Modena e Perugia. Agli umbri sono serviti 114 minuti per espugnare il Pala Panini
L’incontro più corto si è disputato tra Cuneo e Verona. I piemontesi sbrigano la pratica scaligera in 72 minuti.
Set più lungo: il terzo tra Modena e Perugia (23-25) durato 33 minuti.
Set più corti: ce ne sono ben sette, tutti durati 24 minuti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook