Pallavolo
Volley, Serie A1 maschile: Trento vince l’anticipo ed è seconda
Trento riparte dopo la brutta battuta d’arresto nel turno infrasettimanale contro Verona e vince nell’anticipo della dodicesima giornata di campionato. A Latina i Campioni d’Italia hanno la meglio per 3-1 (25-21; 23-25; 25-22; 25-23) contro il fanalino di coda, ma il compito è stato più difficile del previsto.
Sotto 2-1, i laziali hanno rischiato di trascinare il match al tie-break.
Tra i gialloblu spicca il solito Sokolov 23, da annotare i 14 centri di Fedrizzi, ma il miglior giocatore è stato Salvatore Rossini, il libero di Latina, e questa la dice tutta sull’andamento dell’incontro. Top scorer la new entry Starovic: con questo acquisto, i laziali potrebbero rialzarsi.
Ora Trento aggancia Piacenza al secondo posto in classifica e si porta a cinque lunghezze dalla capolista Macerata. Ovviamente gli emiliani e i cucinieri devono ancora giocare, rispettivamente contro Città di Castello e contro Molfetta.
Nell’altro anticipo bel successo di Verona su Vibo Valentia per 3-0 (25-21; 25-22; 25-17). Gli scaligeri bissano il successo ottenuto contro Trento e si portano momentaneamente in quarta posizione. I calabresi rimangono al settimo posto, in attesa degli altri incontri.