Boxe

World Series of Boxing: i migliori pugili del torneo

Pubblicato

il

Dopo sei giornate, le World Series of Boxing 2013-2014 hanno assunto un profilo più definito, che vede gli Ukraine Otamans ed i Cuba Domadores come le uniche squadre imbattute, mentre gli Italia Thunder occupano la seconda posizione del Gruppo A, alle spalle degli ucraini. Ma chi sono i migliori pugili di queste prime sei giornate?

Nei pesi minimosca (46-49 kg), il migliore è il cubano Yosvany Veitía Soto, ventunenne che fino ad ora ha collezionato tre vittorie su tre apparizioni. Ottimo inizio anche per il kazako Mardan Berikbayev, con due trionfi su due. Per gli Italia Thunder, il filippino Mark Anthony Barriga si fa notare in quarta posizione con una vittoria.

Nei pesi mosca (-52 kg) è il russo Michail “Miša” Alojan, campione del mondo in carica, a vantare tre vittorie, contro le due di Kazat Usenaliev, pugile del Kirghizistan che fa parte della squadra degli Ukraine Otamans. Per gli Italia Thunder il migliore è il britannico Andrew Selby, quinto, ma una vittoria è stata collezionata anche da Vincenzo Picardi, settimo.

Il ventiquattrenne argentino Alberto Ezequiel Melián è a sorpresa il miglior rappresentante della categoria dei pesi gallo (-56 kg), con tre centri su tre, mentre il cubano Robeisy Ramírez può vantare due vittorie fuori casa. Il francese Khedafi Djelkhir onora i colori degli Italia Thunder con la sua vittoria ed il sesto posto complessivo.

I pesi leggeri (-60 kg) vedono il dominio del due volte campione del mondo, il cubano Lázaro Álvarez, vincitore dei tre incontri finora disputati, ma due vittorie in due match pongono in seconda posizione il brasiliano degli Italia Thunder, Robson Conceição. Settimo posto, con una vittoria, per Domenico Valentino.

Il kazako Askhat Ualikhanov e l’algerino Abdelkader Chadi guidano con due vittorie i pesi superleggeri (-64 kg), categoria nella quale Renato De Donato è settimo con un successo.

L’argento iridato Arisnoidys Despaigne, cubano, è il leader della categoria dei pesi welter (-69 kg), grazie alle due vittorie ottenute fuori casa. Due trionfi anche per il russo Aleksandr Besputin, con Vincenzo Mangiacapre che è solo tredicesimo (una vittoria ed una sconfitta).

I pesi medi (-75 kg) sorridono all’ucraino Sergij Derevjačenko, che fa parte della formazione degli Astana Arlans Kazakhstan. Con due vittorie, al pari dell’ucraino, c’è anche il russo Artëm Čebotarev, secondo. Michel Tavares, francese degli Italia Thunder, è undicesimo con un incontro vinto ed uno perso.

Il campione mondiale Julio César La Cruz, dei Cuba Domadores, guida la classifica dei pesi mediomassimi (-81 kg), con due vittorie così come Oleksandr Ganzula (Ukraine Otamans). Gli Italia Thunder sono rappresentati dall’olandese Peter Mullenberg e dall’algerino Abdelhafid Benchabla, sesti a pari merito con una vittoria.

Erislandy Savón, ennesimo rappresentante caraibico, è il migliore dei pesi massimi (-91 kg) con tre vittorie su tre match disputati. Lo stesso numero di vittorie è stato ottenuto anche dal kazako Vasilii Levit. Il magiaro dei Thunder, Imre Szellő, è quinto con la sua vittoria.

Molti infine, i pugili che hanno ottenuto due vittorie tra i supermassimi (+91 kg), con il migliore che è stato l’ucraino Jegor Plevako, appena davanti al croato Filip Hrgović degli Astana Arlans Kazakhstan. Ottimo anche Mihai Nistor, il rumeno dei Thunder, quarto sempre con due successi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version