Seguici su

Boxe

World Series of Boxing: trasferta negli ‘States’ per Italia Thunder

Pubblicato

il

Terminata la lunga pausa per le festività natalizie, nel fine settimana ricomincerà il cammino delle World Series of boxing.

Nel quinto turno del gruppo A, i Dolce&Gabbana Italia Thunder affronteranno una lunga trasferta negli Stati Uniti per sfidare gli Usa Knockouts, fanalino di coda della graduatoria con un solo punto. Per la compagine italiana, seconda con 5 punti, 4 in meno rispetto agli Ucraina Otamans, un successo sarebbe molto importante per ipotecare la qualificazione ai quarti di finale.

Nel primo incontro saliranno sul ring i pesi mosca Iuliano Gallo, 21enne al debutto nel circuito, ed il guatemalteco Eddie Valenzuela Barillas: pronostico che sembra pendere dalla parte del pugile centro-americano. Da segnalare che Gallo sostituisce l’infortunato gallese Andrew Selby.

Si prosegue con i leggeri, dove i Thunder caleranno l’asso brasiliano Robson Conceicao: il vice-campione del mondo non dovrebbe incontrare grosse difficoltà contro il venezuelano Luis Martin Arcon Diaz, al primo match in carriera nella competizione.

Grande attesa per Vincenzo Mangiacapre nei pesi welter. Il campione campano, reduce dal convincente successo di Assisi con il tedesco Arajik Marutjan, dovrà affrontare un avversario ostico come il francese Souleymane Cissokho, uno dei pochi prospetti interessanti di una scuola francese in grande crisi e reduce dagli ottavi di finale nella rassegna iridata di Almaty. La maggior qualità tecnica di Mangiacapre dovrebbe ad ogni modo consentire all’azzurro di imporsi senza eccessivi patemi.

I Thunder si aspettano un successo anche dall’esperto mediomassimo algerino Abdelhafid Benchabla, opposto al debuttante brasiliano Michel Borges De Souza.

Si prospetta molto equilibrato, infine, l’incontro finale dei pesi supermassimi tra il rumeno Mihai Nistor ed il francese Tony Yoka, ex dei D&G che non ha lasciato grandi ricordi in Italia. Il transalpino viene ricordato soprattutto per la sconfitta nella semifinale dello scorso anno con l’ucraino Rostyslav Arkhypenko, costata alla compagine tricolore l’eliminazione dalle World Series. Tra Yoka e Nistor esiste un confronto risalente proprio alla passata stagione, quando il giovane francese si impose ai punti (il rumeno militava tra le fila degli Astana Arlans).

Nel complesso una contesa che vede i Thunder favoriti la vittoria. Appuntamento nella notte di venerdì 10 gennaio, in diretta alle 2.50 su SkySport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità