Rubriche
Zikkiu: le tue competenze al lavoro
Avete mai provato a comunicare ad un’azienda alla ricerca di personale, quale fosse il vostro punto forte o potenziale, prima di arrivare al colloquio?
Questa è la domanda che sorgeva nelle menti del team di sviluppo Zikkiu, un nuovo portale di ricerca lavoro che basa il suo concetto di novità sulla possibilità da parte dei candidati di creare il proprio profilo specificando a fondo le competenze e le necessità lavorative così che le aziende possano trovare velocemente la figura di cui hanno bisogno.
Il team di Zikkiu ha notato come nei motori di ricerca del lavoro classici non vi siano quasi mai delle apposite sezioni dove poter dichiarare le proprie competenze ed è praticamente sconosciuta la possibilità di testare queste competenze on line (ove possibile) permettendo all’azienda di concentrare le sue attenzioni su chi ha già dimostrato di avere un background per affrontare quel tipo di lavoro.
Zikkiu,che è ancora in beta, permette alle aziende di creare un piccolo “test di ingresso” che serve per scremare velocemente centinaia di richieste che poco hanno a che fare con quel posto di lavoro.
Oltre a tutto questo, Zikkiu è tra i primi meta-motori di ricerca lavoro al mondo che non si ferma all’indicizzazione delle offerte presenti nei portali che tutti conosciamo ma scava nei messaggi dei social come Facebook, Linkedin e Twitter perchè si sa, il lavoro va cercato dove ce n’è.
(Informazione pubblicitaria)