Seguici su

Arco

Arco, Mondiali Indoor: l’Italia cerca il riscatto!

Pubblicato

il

Inizieranno oggi, con la cerimonia ufficiale di apertura, i Mondiali indoor di tiro con l’arco che si terranno presso gli splendidi impianti francesi di Nimes.

Da mercoledi quindi, i migliori arcieri del pianeta scenderanno sulle linee di tiro transalpine per accaparrarsi i prestigiosi allori iridati.

L’italia dopo un bruttissimo Mondiale outdoor, concluso solamente con l’oro arrivato nel mixed-team di Compound, firmato dal binomio Pagni-Tonioli, e moltissime delusioni, dovrà necessariamente cercare di rilanciarsi per tornare ad essere nel gotha di questo meraviglioso sport.

Per farlo, la spedizione che sarà coordinata da il vicepresidente federale Sante Spigarelli, ha deciso di affidarsi al ritorno di Marco Galiazzo, nell’arco olimpico, che verrà accompagnato da Massimiliano Mandia e Marco Morello; mentre nel settore femminile ,a difendere i colori del Bel Paese, saranno Jessica Tomasi, Elena Tonetta e Pia Carmen Lionetti.

Nel compound invece non mancherà Sergio Pagni, il quale sarà “spalleggiato da  Luigi Dragoni e Alberto Simonelli, quest’ultimo in grado di disputare sia i Mondiali Para-archery sia quelli per “normodotati”.
Nel comparto “rosa” spazio, infine, a Marcella Tonioli,  Lauro Longo e Irene Franchini.

Capitolo a parte, concludendo, meritano gli atleti più giovani. I Mondiali infatti, costituiranno un test probante anche per loro e riusciranno a far capire a tutta la federazione a che punto è il lavoro in prospettiva futura.
Marco Galfione, David Pasqualucci e Nicolò Lapenna, per l’arco olimpico maschile; Loredana Spera, Sara Ret  e Tatiana Andreoli, per quello femminile, dovranno tenere alto il nostro vessillo. Assieme a Michele Nencioni, Valerio Della Stua e Jesse Sut, nel compound maschile, mentre sarà purtroppo assente in questa specialità il gruppo femminile.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità