Seguici su

Arco

Arco, Mondiali Indoor: Pagni, Mandia e Lionetti i migliori azzurri nelle qualificazioni

Pubblicato

il

Si sono aperti, nella giornata odierna, i Campionati del mondo di tiro con l’arco Indoor a Nimes, in Francia, con le prove di qualificazione delle specialità individuali e delle prove a squadre.

Nell’arco olimpico maschile il migliore degli azzurri è risultato essere Massimiliano Mandia, che grazie al punteggio di 585 ha chiuso in 12esima posizione, distante solo 5 lunghezze da Heorhiy Ivanytskyy , primo in classifica nella prova odierna. Tra gli altri azzurri 29esima posizione per Marco Morello (575 punti), che ha preceduto Marco Galiazzo, 34esimo con lo score di 574 e escluso dal tabellone a eliminazione diretta. Per la prova a squadre l’Italia sarà l’ottava testa di serie.

In campo femminile l’unica azzurra a qualificarsi per la fase finale è stata Pia Lionetti, che ha chiuso la qualifica in 19esima piazza con 569 punti. Più lontane Elena Tonetta e Jessica Tomasi, rispettivamente 36esima e 37esima con 555 e 554 punti, escluse dalla fase a eliminazione diretta.

Come spesso succede, i risultati migliori arrivano dal Compound: Sergio Pagni ha concluso in terza posizione la prova odierna, confermandosi tra gli uomini da battere per questa competizione con uno score di 597 punti. Qualificati anche Alberto Simonelli e Luigi Dragoni. Tra le donne la migliore è stata Marcella Tonioli, 13esima, mente Irene Franchini e Laura Longo si sono qualificate con una posizione di classifica meno importante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità