Atletica

Atletica, la Dibaba è ancora RECORD DEL MONDO! Doppio miglio tutto suo

Pubblicato

il

Nuova grandissima impresa di Genzebe Dibaba! Alle finali dello IAAF Permit, appena concluse a Birmingham (Gran Bretagna), l’etiope riesce in un fantastica numero, probabilmente mai riuscita nella storia dell’atletica leggera: realizzare tre record del Mondo, in tre discipline diverse, nel giro di solo 14 giorni!

Dopo le prestazioni mostruose sui 1500 metri e sui 3000 metri, anche il classicissimo doppio miglio (3218,688 metri) si inchina ai piede del nuovo fenomeno che completa la fatica in un superlativo 9:00.48, abbattendo di sei secondi il precedente primato della connazionale Meseret Defar (9:06.26) che reggeva da cinque anni.

Questa la progressione delle ultime due settimane: 3:55.17 sui 1500m a Karlsruhe il 1° febbraio, poi 8:16.60 sui 3000m a Stoccolma il 6 febbraio, e ora il triplete da leggenda.

Per l’atletica leggera arrivano così due Record del Mondo nella stessa giornata, dopo la prestazione epica di Renaud Lavillenie volato a 6.16 nell’asta e capace di scalzare dalla vetta del Pianeta il mito di Sergey Bubka (clicca qui per saperne di più).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version