Atletica
Atletica, la Trost salta 1,92 e poi prova 1,98: “Sensazioni buone”
Alessia Trost tornava in pedana dopo tre settimane dalla prima uscita stagionale e nella su Pordenone salta 1,92 metri al secondo tentativo. Un passo indietro di quattro centimetri rispetto all’esordio, ma oggi la friulana ha voluto cimentarsi con 1.98, per issarsi al secondo posto delle classifiche mondiali stagionali.
Purtroppo sono arrivati tre nulli, con l’ultimo tentativo andato vicino al successo ma l’asticella è caduta per un rimpallo col polpaccio in fase di rischiamo. La Campionessa Europea under 23 sta cercando di mettersi nelle corde questa misura e non sembra molto lontana dal riuscirci. I progressi tecnici sembrano rilevanti, speriamo nelle prossime uscite.
Queste le dichiarazioni che Alessia ha rilasciato la FIDAL, dando anche l’appuntamento per la prossima settimana: “Le sensazioni sono buone e fisicamente mi sento in forma. Vengo da tre settimane di carico ed oggi devo dire che è stata una gara fin troppo veloce. Fatto 1,92, ho scelto io di misurarmi subito con l’1,98 anche perché è su questo tipo di misure che devo riuscire ad avere sempre maggiore confidenza. Ci vediamo il prossimo week-end (8-9 febbraio, ndr) ai Campionati Italiani Juniores e Promesse di Ancona. Per come mi sento oggi, vorrei fare sia il lungo (sabato) che l’alto (domenica)”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook